Haier: un gruppo internazionale con strategie locali

ADV

Fondata 28 anni fa a Quingdao (Cina), con una quota di mercato che nel 2012 ha raggiunto l’8,6% Haier si conferma, per il quarto anno consecutivo, leader mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici*; un marchio internazionale che basa la sua strategia nella gestione e produzione locale.

haier_nbaPer essere vicino ai mercati e soddisfare al meglio i suoi clienti, il Gruppo ha tre sedi regionali: Parigi in Europa, New York negli Stati Uniti e Qingdao in Asia. I prodotti Haier sono realizzati in 24 fabbriche e 21 parchi industriali in Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e Stati Uniti. I suoi 5 centri R&S in Stati Uniti, Germania, Cina, Giappone e Corea, consentono all’azienda di adattare i suoi prodotti ai bisogni dei consumatori locali.

 

In Europa, Haier sceglie di produrre i suoi televisori in partenariato con Wistron

Per essere ancora più reattiva e flessibile sul mercato europeo, Haier ha firmato un accordo con la fabbrica Wistron Corp, situata a Brno, seconda città per dimensione della Repubblica Ceca e crocevia delle principali autostrade europee. Grazie a sette linee di produzione, l’impianto di 80.000 metri quadrati è in grado di produrre fino a 290.000 pezzi al mese, ovvero 140 televisori ogni ora per ogni linea di produzione.

Questa nuova partnership consentirà ad Haier di ridurre i tempi di produzione a 6 settimane e di spedire ai clienti direttamente dalla fabbrica.

Ora, i più grandi mercati della televisione si trovano a massimo 5 giorni di consegna (3 giorni per la Polonia, 4 giorni per la Francia e la Germania, e 5 giorni per Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio). In tutto, oltre 14 paesi saranno serviti da questo nuovo impianto.

 

I due primi modelli prodotti nella fabbrica Wistron saranno disponibili da aprile

Haier ha scelto di iniziare la produzione con due modelli da 32 pollici (81cm), per andare a coprire il più ampio segmento di mercato per gli schermi LCD LED (circa il 30% delle vendite in Europa nel 2012).

 

32F600: l’essenziale della tecnologia in una cornice snella dal design nero-lacca

Questo televisore 32 pollici (81 cm) ad alta definizione retroilluminato con diodi LED offre un eccellente rapporto qualità-prezzo: grazie alla luce bianca pura e omogenea fornita dai LED, il 32F600 garantisce un contrasto ben definito (contrasto dinamico fino a 4 000 000 : 1), neri molto densi e colori brillanti. Beneficia della tecnologia Haier F2R200 che migliora notevolmente la fluidità dell’immagine grazie a una frequenza di aggiornamento dello schermo 4 volte più veloce rispetto a un normale schermo da 50 Hertz.

ADV

 

32A650: una cornice metallica ultra sottile per un’immagine in Full HD

Questa serie dalla cornice metallica ultra sottile (9mm di spessore) vanta un look elegante e prestazioni sorprendenti. Al vertice della tecnologia, il televisore retroilluminato a LED 32A650 TV visualizza un’immagine in Full HD (1920 x 1080), generando un Mega Contrasto dinamico pari a 6 000 000 : 1, in aggiunta a una frequenza di aggiornamento F2R400 fino a 8 volte più veloce rispetto a un TV 50-Hertz, per delle immagini in movimento ancora più fluide.

 

Altre caratteristiche comuni ai televisori 32F600 e 32A650

Ricezione digitale: i modelli 32F600 e 32A650 sono disponibili con presa per il digitale terrestre (DVB- Mpeg4) e cavo (DVB-C), mentre il modello 32A650 è dotato di triplo digitale terrestre (DVB-T MPEG4), cavi (DVB-C) e satellite (DVB-S2).

Funzioni porte USB: USB video (per la riproduzione di video registrati su disco rigido o chiavi USB), Time Shift (funzione di pausa) e USB recorder (per registrare le vostre trasmissioni preferite su un disco duro o una chiave USB).

Connettività: Sarete in grado di collegare tutti i dispositivi digitali grazie alle prese HDMI 1.4a CEC e ARC, collegare un computer alla presa PC, aggiungere una barra audio, casse supplementari o diffusori tramite l’uscita del cavo coassiale. I modelli 32F600 e 32A650 sono dotati rispettivamente di due e tre prese HDMI.

Classe energetica: entrambi i modelli 32F600 e 32A650 sono classe energetica “A”.

 

*Fonte: Euromonitor International Limited, 2012.

 

Maggiori informazioni su Haier – www.haier.com

Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell’ 8,6% (Fonte: Euromonitor International Limited 2012, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 80.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l’eccellenza in materia d’innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.

Nel 2011, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 23,3 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.haier.com

ADV