La birra Green nel cuore del Friuli sceglie il trasporto su rotaia per combattere la CO2

Forte impegno per la riduzione delle emissioni da parte del gruppo che di recente ha siglato un accordo volontario con il ministero dell’Ambiente. In treno da Cervignano del Friuli alla Sicilia e alla Puglia, con un risparmio di 21,8 tonnellate di CO2 per ciascun convoglio Riduzione delle emissioni a partire dai trasporti è la parola d’ordine di Birra Castello Spa di San Giorgio di Nogaro (Udine),  gruppo che di recente ha firmato con il Ministero dell’Ambiente un accordo volontario per promuovere progetti comuni finalizzati all’analisi e alla riduzione dell’impronta di carbonio nel settore della produzione e della distribuzione della …

Riparte il tour ‘SELECCIÓN DE MAESTROS’ di Havana Club

100 tappe in giro per la Penisola per promuovere un rum unico il cui gusto  incomparabile nasce dalla qualità degli ingredienti e dalle antiche tradizioni

A Torino Ramazzotti presenta alla comunità internazionale il progetto di Fair Trade in India dedicato a supportare i piccoli produttori di spezie

Da sempre legato alle proprie radici, sensibile alle tematiche ambientali e con una forte responsabilità sociale, RAMAZZOTTI partecipa alla prima edizione di un evento che riunisce in un unico appuntamento il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre. Lo fa coerentemente con le finalità di questa importante manifestazione: promuovere un modello alimentare rispettoso dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali.  

Marchesi de’ Frescobaldi lancia le nuove bottiglie più leggere per il vino Nipozzano studiate da O-I (Owens Illinois) LEAN+GREEN

Si chiamano ‘Lean + Green’ le bottiglie studiate e prodotte della multinazionale O-I (Owens-Illinois) per la  casa vitivinicola Marchesi de’ Frescobaldi che da oltre 700 anni è dedita alla produzione di grandi vini toscani. Le bottiglie della linea Lean+Green pesano il 30% in meno rispetto ai modelli tradizionali, senza compromettere le alte aspettative dei clienti in termini di design e qualità. Frescobaldi, uno dei più prestigiosi produttori toscani di vino, crede nel rispetto del  territorio  e  dell’ambiente  ed  è  per  questo  che  da  quest’anno  ha  deciso  di utilizzare bottiglie ‘amiche dell’ambiente’ per la sua produzione. “Sono tanti i motivi …

Penelope Cruz hits the Red Carpet to celebrate launch of Campari Calendar 2013

Penelope Cruz unveils the Campari Calendar 2013: Kiss Superstition Goodbye Oscar winning actress Penelope Cruz hit the red carpet to celebrate the official unveiling of the 14th edition of the Campari Calendar, entitled ‘Kiss Superstition Goodbye’.

Soggiorno e degustazione di grappe a Vicoforte “Spirito italiano: la Grappa”, al Duchessa Margherita di Vicoforte

Duchessa Margherita, dimora di charme a Vicoforte (CN), propone un soggiorno legato alla degustazione di grappe, venerdì 30 novembre, con la grapperia Ravotti di Vicoforte. Saranno poste in degustazione quattro qualità di grappa – Piemonte, Dolcetto, Moscato e Nebbiolo da Barolo – in abbinamento con cioccolato, formaggio Castelmagno, Tuma e Raschera. Contatti 0174 569226. www.duchessamargherita.it Il pacchetto prevede un soggiorno al Duchessa Margherita, con degustazione venerdì 30 novembre alle ore 17, pernottamento, colazione a buffet sabato 01/12, al prezzo di euro 80 a persona in camera matrimoniale/doppia; le prime 5 prenotazioni riceveranno in omaggio una bottiglia di grappa Ravotti.   …

Mionetto protagonista della prima edizione di Gusto Cortina

Week-end di eccellenza a Cortina, quello a cui ha partecipato Mionetto il 29 e 30 settembre. Si tratta della prima e unica kermesse di Cortina dedicata interamente al Gusto per la quale la storica cantina di Valdobbiadene ha avuto l’onore di essere stata selezionata tra le cantine protagoniste di questa assoluta anteprima. Un appuntamento prestigioso per il wine & food di eccellenza che ha riunito più di 200 etichette e oltre 50 produttori negli spazi dello storico Hotel de la Poste, nel cuore della “perla” della Dolomiti. Convegni, seminari, workshop ed un’inedita serata di gala con cinque chef che …

Novità Riedel 2013 – ecco i nuovi decanter Boa e Curly

Tra i nuovi prodotti Riedel del 2013 – anno che celebra il 40° anniversario della storica linea Sommeliers, frutto della geniale intuizione di Claus Riedel – ecco i nuovi e originali decanter Boa e Curly. I prodotti Riedel sono in grado di far vivere un’esperienza gustativa del vino assolutamente unica. Certamente il primo pensiero è rivolto ai calici austriaci, che, attraverso forma, capacità, diametro e base appositamente studiati, determinano la diversa percezione di uno stesso vino, esaltandone o diminuendone l’intensità, il sapore ed il profumo. Nondimeno i famosi decanter dell’azienda di Kufstein, tutti ancora oggi soffiati a bocca come la …

Diego Rigotti insignito del premio nel corso della rassegna «Cooking for Art»

L’evento, svoltosi dal 20 al 22 ottobre presso le Officine Farneto di Roma, ha ospitato anche Trentodoc, protagonista dal 17 al 19 grazie a «Bollicine di Montagna», degustazioni proposte in sedici importanti enoteche e ristoranti di pregio della capitale, iniziativa organizzata da Trentino Marketing, in collaborazione con l’istituto Trento Doc e Luigi Cremona  

Cardenal Mendoza e Hine fra i preferiti al mondo per “Drinks International”

La rivista inglese “Drinks International”, leader internazionale nel settore dei vini e dei distillati d’eccellenza, ha recentemente stilato la classifica dei 50 migliori bar del mondo (fra i quali è incluso anche il milanese “Nottingham Forest”). Intervistando i titolari di questi 50 locali VIP, il periodico ha poi pubblicato la lista delle dieci marche – campioni d’incasso nelle categorie dei Brandy, dei Cognac e degli Armagnac. In tale lista figurano ben due prodotti distribuiti in Italia da Rinaldi: il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza – Solera Gran Reserva e il Cognac H by Hine. Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza …

Per la festa del papà regala la nuova Cuvée di Barriques Millesimata 2009 di Bocchino: un pensiero ricercato per una persona speciale

Quando si desidera colpire con un regalo speciale, stile e passione sono le parole d’ordine. Proposta in un prezioso e raffinato astuccio regalo, la nuova Grappa Cuvée di Barriques Millesimata 2009 è l’idea regalo di Bocchino per festeggiare anche quest’anno tutti i papà dalla forte personalità, amanti della tradizione e dell’eleganza. Questa Grappa, distillata con metodo tradizionale, è il frutto della natura e del lavoro di cinque generazioni della famiglia Bocchino. Il segreto di questo distillato è racchiuso nel suolo che l’ha visto nascere: il Monferrato e le Langhe, nel cuore del Piemonte. Un patrimonio unico, custodito e tramandato dal …

La grappa…di JACOPO POLI – Schiavon – Vicenza

GioBatta era il nome del bisnonno di Jacopo Poli, produceva cappelli di paglia, attività piuttosto fiorente all’epoca, ma aveva una grande passione: la Grappa. Costruì una piccola distilleria montata su un carretto e andò per case a distillare vinacce. Iniziò così, nel 1898, la storia dei grappaioli della Jacopo Poli. Il nonno Giovanni raccolse l’eredità spirituale di suo padre; ricavò un impianto di distillazione modificando opportunamente la vaporiera a legna di una locomotiva. Il figlio Toni Poli (padre di Jacopo) modificò nel ’56 l’impianto di distillazione originario che ancora oggi viene usato. Nelle sue mani, la Grappa si è …

Casa delle Colonne Zero – Franciacorta Riserva Non Dosato Millesimato 2005

La “Casa delle Colonne” è la nostra antica villa di famiglia  in Borgonato, che ha visto la nostra infanzia e fanciullezza vicino ai genitori.

MONDAY NIGHT SPIRITS: Lo spirito dell’inverno viene ora dettato dal lunedì, 
al Foyer Bar del Four Seasons Hotel Milano

Ci voleva una novità, per riscaldare le sere invernali del nuovo anno ed il Four Seasons Hotel Milano inizia a dettare il ritmo dal giorno più modesto della settimana, il lunedì. Il focolare acceso, l’atmosfera accogliente della Sala Camino e la degustazione di pregiati distillati, presentati direttamente dai titolari delle Case produttrici, saranno gli ingredienti dell’appuntamento del lunedì nel mese di gennaio, per trascorrere una rilassante serata con gli amici e approfondire la conoscenza di questi nettari, abbandonandosi agli “Spirits”. Nuovi nomi ed etichette già di tendenza saranno protagonisti: assaggi di prodotti particolari, di altissima qualità e spesso rari; …