Fotovoltaico, allarme occupazione: oltre 6 mila posti a rischio

ANIE/GIFI denuncia l’emorragia tra le aziende green. Interventi a costo zero da subito per salvare il settore. L’industria italiana del fotovoltaico è in bilico: crisi economica, situazione politica incerta e leggi che non favoriscono la crescita e la competitività delle aziende. Con i cambi normativi occorsi nel 2012 si è messo in discussione un settore che, fino al 2011, impiegava più di 100 mila persone con età media inferiore a 35 anni. Si registrano già numerosi segnali di ridimensionamento e chiusure di aziende. Da un’indagine condotta fra le 200 aziende associate ad ANIE/GIFI, l’associazione italiana del fotovoltaico più rappresentativa, …

Ristorante panoramico all’Hotel Sonnalp di Obereggen. Gustare prelibatezze locali con vista Latemar

Creatività gastronomica, Dolomiti protagoniste del panorama mozzafiato, prelibatezze locali. L’Hotel Sonnalp è tutto questo, oltre che destinatario dei due cappelli del cuoco nel 2011 e nel 2012, assegnati dalla guida gastronomica Gault Millau. Il ristorante panoramico dell’hotel, con veranda e tetto di vetro trasparente, permette la vista delle cime del Latemar che accompagnano le creazioni gastronomiche dello chef Martin Köhl. Pacchetto Gourmet De Luxe – valido per tutte le stagioni. Prezzo a persona € 105,00 (già scontato del 30%). www.sonnalp.com – (+39) 0471 615842 www.dolomiti.it/it/alto-adige/obereggen/hotel/hotel-sonnalp/

Crema piccante allo yogurt con emulsione alla senape e fiori di geranio

Lavare e pulire un cipollotto e due coste di sedano bianco. Poi tagliarli a tocchetti e metterli nel frullatore con 500 g di yogurt bianco, un pizzico di peperoncino e 1/2 cucchiaino di sale. Frullare fino a ottenere una crema omogenea. Quindi aggiungete 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di aceto bianco e un rametto di aneto spezzettato; frullare ancora per qualche secondo e mettete la crema di yogurt in frigorifero. Emulsionare in un bicchiere due cucchiaini di senape con il succo di ¼ di limone e un cucchiaio di olio. Appena prima di servire, togliere …

WAGNER & CO SOLAR ITALIA presenta la soluzione “due in uno” SUNtwin – solare termico e fotovoltaico

Solare termico + Fotovoltaico = SUNtwin Con la nuova soluzione SUNtwin progettata da Wagner & Co Solar Italia è possibile diventare produttori della propria corrente elettrica e del proprio calore solare raggiungendo un alto livello di indipendenza dalle fonti fossili. SUNtwin è dimensionato per soddisfare al massimo il fabbisogno energetico (termico ed elettrico) di una famiglia media, massimizzando la convenienza economica. A fronte dell’acquisto del kit Wagner & Co Solar Italia regala un display da tavolo SunnyBeam, per tenere sempre la resa fotovoltaica sotto controllo, e un dispositivo Alfamix, per alimentare anche la lavatrice ad acqua calda solare e …

Panasonic amplia la gamma di elettrodomestici ecocompatibili con le nuove asciugatrici e lavatrici a vapore

Panasonic conferma ancora una volta il suo impegno nell’ambito della produzione di elettrodomestici intelligenti ed ecosostenibili. Ottime prestazioni e rispetto dell’ambiente sono garantiti dalla moderna tecnologia Steam Action presente sulla nuova asciugatrice NH-P80S1 e sulla lavatrice 140VS4. Combinando una vasta gamma di programmi vapore con un design all’avanguardia e prestazioni energetiche al top nel settore, la lavatrice e l’asciugatrice Panasonic sono state progettate pensando allo stile di vita di chi le usa: quando si è a corto di tempo e si ha comunque bisogno di una camicia priva delle tipiche pieghe della centrifuga, o si ha bisogno di minimizzare …

Top Fabbri, bontà sulla bocca di tutti: le golosissime salse dell’azienda bolognese portano il top del gusto in tutte le cucine. Non solo italiane

I Top Fabbri vantano l’etichetta gluten free, che fa stare tranquilli i celiaci, e la certificazione Halal per i prodotti in linea con le regole islamiche su cibo e bevande: un modo in più per promuovere la qualità made in Italy. Con un occhio di riguardo per l’ambiente. Può una confezione di salsa dolce e cremosissima, alta poco più di dieci centimetri, essere la piccola summa di tanti buoni propositi? Sì, se si tratta di uno degli undici gusti di Top Fabbri: una gamma che, oltre a essere buonissima, porta in cucina il risultato di decenni di ricerca da …

Dalla Ariete nuovi blender e Robot da cucina

RoboMax Metal è il nuovo robot da cucina elegante e dalle prestazioni professionali. Con la sua linea moderna ed essenziale RoboMax prepara ogni tipo di piatto alla perfezione. Dotato di set di accessori e completo di speciali lame, funzione doppia velocità e tasto pulse, RoboMax è perfetto per tritare velocemente la verdura, impastare facilmente e affettare in pochi attimi qualsiasi ingrediente. Ottimo anche per preparare i frullati grazie alla tazza blender con lame in acciaio inox. Prezzo al Pubblico € 99,90   Digimix Professional Metal è il nuovo mixer di Ariete potente, veloce e dalle linee eleganti. Grazie al …

Stubai, ed è subito festa

Tante occasioni per divertirsi sulla neve a due passi dal Brennero Test di sci e snowboard, festival enogastronomici, spettacoli ‘son et lumière’ con fuochi d’artificio e gatti delle nevi, slittate notturne, esibizioni di parapendii. Chi ha detto che la montagna d’inverno vuol dire solo sci, partite a carte e serate davanti al caminetto? Nella Stubaital, nel Tirolo austriaco, poco oltre il confine italiano del Brennero, inverno fa rima con festa.

Test e avventure
Sci, ma anche apparecchi per la ricerca nelle valanghe o tende d’alta quota. Nella Stubaital si può provare tutto il materiale alpino e imparare a usarlo con competenti …

La nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago

Imm Cologne, il primo salone dell’anno dedicato all’arredamento, diventa la cornice ideale per presentare tre nuovi prodotti nati dalla partnership tra Lea Ceramiche e Lago. Firmate da Daniele Lago, le nuove collezioni N.O.W. Line, Drunk e 36e8, nascono con l’intento di voler arricchire l’indagine intrapresa da Lago volta ad ampliare il sistema abitativo: composizioni di arredo che vanno a combinarsi con pavimenti e rivestimenti per creare la massima personalizzazione di ogni ambiente. La continua ricerca di un’estetica dell’abitare è d’altra parte un tema da sempre perseguito anche da Lea Ceramiche. Introducendo un uso non convenzionale del materiale ceramico e …

Medisana VitaDock: Target Scale la salute si cura con iPhone, iPad e iPod!

Medisana grazie all’innovativo sistema VitaDock® è in grado di offrire una gamma di accessori certificati Made for iPod®, iPhone® e iPad® per un controllo immediato e affidabile dei parametri più importanti per la propria salute: pressione arteriosa, glicemia, temperatura e peso. Semplici da usare, affidabili e discreti, gli accessori VitaDock®, permettono di effettuare le rilevazioni in qualsiasi momento e ovunque, basta disporre del proprio iPhone, iPad o iPod. Diventano quindi dei preziosi alleati per coloro che devono monitorare con costanza valori sensibili come glicemia e pressione. Grazie a VitaDock® i risultati delle rilevazioni si possono condividere via email con …

Slittino, curling e ciaspolate. Il pranzo a 5 stelle al Vigilius Mountain Resort (sul Monte San Vigilio ) è servito

In Alto Adige il paesaggio incontaminato del Monte San Vigilio, con boschi e sentieri di montagna che si estendono da 1485 a 1815 metri di altitudine, è la cornice perfetta per una vacanza di sport e divertimento sulla neve. Corse in slittino, partite a curling nel lago alpino Laghetto Nero ed escursioni con le ciaspole tra i boschi innevati. Senza trascurare le gioie per il palato al ristorante del Design Hotel Vigilius Mountain Resort. Il Monte San Vigilio è raggiungibile solo con la funivia con partenza da Lana. Trascorrerci la settimana bianca è l’ideale per gli sportivi ma anche …

Il festival del Baccalà fa tappa ad Oderzo

Il protagonista assoluto sarà il merluzzo nordico, fresco salato ed essiccato. A trasformarlo in un menù dalle sette meraviglie ci penserà Alessandro Breda, chef del ristorante stellato Gellius di Oderzo, che venerdì 16 novembre alle 20 raccoglie la sfida ai migliori cuochi del Triveneto nel contesto del Festival del Baccalà.   L’iniziativa, promossa dalle confraternite del Baccalà di Vicenza Venezia Padova e Rovereto in collaborazione con la delegazione euganea dell’Accademia Italiana della Cucina, prevede la creazione di un menù con piatti a base di baccalà e prodotti tipici. Divieto assoluto però per le ricette più tradizionali: parola d’ordine è …

Classe 100 BTicino: il nuovo videocitofono adatto ad ogni contesto abitativo

BTicino presenta Classe 100, il nuovo videocitofono vivavoce da interno, progettato per rispondere alle esigenze di chi richiede dispositivi semplici e funzionali, senza rinunciare ad un design moderno ed essenziale. Spesso solo 27 mm e dotato di un ampio display a colori da 3,5”, il videocitofono Classe 100 di BTicino è un prodotto estremamente intuitivo, che permette di gestire le principali funzioni videocitofoniche attraverso solo 4 tasti ergonomici dotati di icone di facile comprensione. Oltre alla semplicità di utilizzo, questi videocitofoni si caratterizzano anche per la loro versatilità: disponibili in versione solo audio o audio e video, vengono normalmente …

Dalle acque di Venere ai Giardini Hanbury: il floreale risveglio della primavera ligure

In Liguria i segnali dell’arrivo della primavera sono evidenti fin dal mese di febbraio, quando la fioritura inizia gradualmente a farsi largo tra i paesaggi della costa e dell’entroterra. I colori tenui dell’inverno lasciano così spazio alle allegre sfumature primaverili che, nella regione, assumono i contorni di una festa cromatica a tutto tondo. Nella riviera di Levante, l’inizio della nuova stagione è preceduto dalla celebre Festa della mimosa di Pieve Ligure che, dal 1957, si svolge regolarmente la prima domenica di febbraio. Il giallo della mimosa colora tutto il borgo coinvolgendo ogni anno un gran numero di partecipanti con …