Ristorante panoramico all’Hotel Sonnalp di Obereggen. Gustare prelibatezze locali con vista Latemar

Creatività gastronomica, Dolomiti protagoniste del panorama mozzafiato, prelibatezze locali. L’Hotel Sonnalp è tutto questo, oltre che destinatario dei due cappelli del cuoco nel 2011 e nel 2012, assegnati dalla guida gastronomica Gault Millau. Il ristorante panoramico dell’hotel, con veranda e tetto di vetro trasparente, permette la vista delle cime del Latemar che accompagnano le creazioni gastronomiche dello chef Martin Köhl. Pacchetto Gourmet De Luxe – valido per tutte le stagioni. Prezzo a persona € 105,00 (già scontato del 30%). www.sonnalp.com – (+39) 0471 615842 www.dolomiti.it/it/alto-adige/obereggen/hotel/hotel-sonnalp/

Stubai, ed è subito festa

Tante occasioni per divertirsi sulla neve a due passi dal Brennero Test di sci e snowboard, festival enogastronomici, spettacoli ‘son et lumière’ con fuochi d’artificio e gatti delle nevi, slittate notturne, esibizioni di parapendii. Chi ha detto che la montagna d’inverno vuol dire solo sci, partite a carte e serate davanti al caminetto? Nella Stubaital, nel Tirolo austriaco, poco oltre il confine italiano del Brennero, inverno fa rima con festa.

Test e avventure
Sci, ma anche apparecchi per la ricerca nelle valanghe o tende d’alta quota. Nella Stubaital si può provare tutto il materiale alpino e imparare a usarlo con competenti …

Slittino, curling e ciaspolate. Il pranzo a 5 stelle al Vigilius Mountain Resort (sul Monte San Vigilio ) è servito

In Alto Adige il paesaggio incontaminato del Monte San Vigilio, con boschi e sentieri di montagna che si estendono da 1485 a 1815 metri di altitudine, è la cornice perfetta per una vacanza di sport e divertimento sulla neve. Corse in slittino, partite a curling nel lago alpino Laghetto Nero ed escursioni con le ciaspole tra i boschi innevati. Senza trascurare le gioie per il palato al ristorante del Design Hotel Vigilius Mountain Resort. Il Monte San Vigilio è raggiungibile solo con la funivia con partenza da Lana. Trascorrerci la settimana bianca è l’ideale per gli sportivi ma anche …

Il festival del Baccalà fa tappa ad Oderzo

Il protagonista assoluto sarà il merluzzo nordico, fresco salato ed essiccato. A trasformarlo in un menù dalle sette meraviglie ci penserà Alessandro Breda, chef del ristorante stellato Gellius di Oderzo, che venerdì 16 novembre alle 20 raccoglie la sfida ai migliori cuochi del Triveneto nel contesto del Festival del Baccalà.   L’iniziativa, promossa dalle confraternite del Baccalà di Vicenza Venezia Padova e Rovereto in collaborazione con la delegazione euganea dell’Accademia Italiana della Cucina, prevede la creazione di un menù con piatti a base di baccalà e prodotti tipici. Divieto assoluto però per le ricette più tradizionali: parola d’ordine è …

Dalle acque di Venere ai Giardini Hanbury: il floreale risveglio della primavera ligure

In Liguria i segnali dell’arrivo della primavera sono evidenti fin dal mese di febbraio, quando la fioritura inizia gradualmente a farsi largo tra i paesaggi della costa e dell’entroterra. I colori tenui dell’inverno lasciano così spazio alle allegre sfumature primaverili che, nella regione, assumono i contorni di una festa cromatica a tutto tondo. Nella riviera di Levante, l’inizio della nuova stagione è preceduto dalla celebre Festa della mimosa di Pieve Ligure che, dal 1957, si svolge regolarmente la prima domenica di febbraio. Il giallo della mimosa colora tutto il borgo coinvolgendo ogni anno un gran numero di partecipanti con …

Stubai: premio gourmet a quota 3000

Il ristorante più alto d’Europa premiato con un ‘cappello’ Gault Millau. Lo Schaufelspitz sarà anche teatro il 12 gennaio della seconda edizione dell’appuntamento culinario “Dine & Wine”

MORENO AT BAGLIONI: il ristorante londinese di Moreno Cedroni apre al Baglioni Hotel London

Il 22 Ottobre verrà inaugurato il ristorante Moreno at Baglioni. Il primo ristorante di Cedroni all’estero aprirà le porte al Baglioni di Londra e le finestre su Hyde Park. Dal 5 al 21 ottobre Taste of Moreno. Per chi ama le novità, da provare gli assaggi del nuovo concetto di Cucina 2 stelle Michelin: 2 portate dal menù a £15, 3 portate £25. Un mix di varie tipologie di piatti, espressione dell’italianità, con sapori rassicuranti ed abbinamenti facilmente comprensibili, dal grande valore esperienziale.

Lo stile avanguardista dello Chef Moreno Cedroni, incorpora tecniche contemporanee alla cucina italiana tradizionale. Speciali attenzioni di gusto …

Cofanetto RegalONE Hotel a 4 Zampe :150 soggiorni per due persone con l’amico cane o gatto!

Pensato per chi adora gli animali e non vuole lasciare solo il proprio cane o il proprio gatto nemmeno per un week-end. Il nuovo cofanetto RegalONE racchiude uno tra 150 soggiorni, per due persone, in tantissime strutture in tutta Italia organizzate per ospitare anche il proprio amico a 4 zampe! Sfoglia la guida presente all’interno del cofanetto e decidi se trascorrere il tuo week-end al mare, in montagna, in collina o in una città d’arte ma sempre in compagnia del tuo fedele amico! Prezzo Consigliato al Pubblico (IVA inclusa): 89,90 Euro   Tutte le informazioni su www.regalone.it

A Torino Ramazzotti presenta alla comunità internazionale il progetto di Fair Trade in India dedicato a supportare i piccoli produttori di spezie

Da sempre legato alle proprie radici, sensibile alle tematiche ambientali e con una forte responsabilità sociale, RAMAZZOTTI partecipa alla prima edizione di un evento che riunisce in un unico appuntamento il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre. Lo fa coerentemente con le finalità di questa importante manifestazione: promuovere un modello alimentare rispettoso dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali.  

Il nuovo business lunch de il Ristorante Trussardi Alla Scala: lo chef Luigi Taglienti rinnova il pranzo in piazza della Scala

Lo chef Luigi Taglienti invita a scoprire la nuova proposta per il pranzo a Il Ristorante Trussardi Alla Scala: i menu del rinnovato business lunch sono pensati per offrire ai propri ospiti un pranzo di alta qualità in un percorso equilibrato e sorprendente.

RIMOWA in ‘The Luggage With The Grooves’

Internationally renowned fashion photographer Horst Diekgerdes, shot the latest RIMOWA Lookbook 2013 at “Son Bonet”, an airfield on the Island of Mallorca. Top model Alessandra Ambrosio, who came all the way from Brazil for the shoot, and the internationally demanded model Johannes Huebl from Germany posed for the shoot. Diekgerdes skillfully put the slogan “The Luggage With The Grooves” into the spotlight reinforcing both the heritage and modernity of RIMOWA.

Inaugurato il nuovo locale “Dei Frescobaldi Miami Beach” a Miami

Inaugurato il nuovo “Dei Frescobaldi Miami Beach” a Miami, in Florida, a cui partecipano, tra gli altri, Diana Frescobaldi, CEO della “Dei Frescobaldi Retail and Restaurant” e Piero Benini, oltre al suo socio in affari, Alessio Lamitola, Restaurant Manager. Il locale, che sorge nel centro di Miami, ha una parte dedicata al ristorante, una al wine bar, con un menu apposito, e una al Lounge bar, dove si servono cocktail. La filosofia del “Dei Frescobaldi Miami Beach”, dopo il successo del format che ha aperto ristoranti a Firenze e a Harrods, è quello di offrire pietanze caratteristiche della tradizione …

Snowbombing Festival dal 1 al 6 Aprile 2013 a MAYRHOFEN, AUSTRIA

Austrian mountains set to embrace the hottest DJs on earth! – Live acts, more DJs and special guests still to come Snowbombing 2013 has proudly revealed its stellar DJ line up for next April’s event – with the clear intention of putting together its biggest ever show on snow! The news sees original and groundbreaking legends of the scene mixing it with the most current, crafty and energetic stars in the business. Setting benchmarks for decades as a DJ, producer and iconic hero of dance culture, Carl Cox will be making his downhill debut in 2013, bringing his infectious party vibe …