Philips Fidelio combina audio di alta qualità con un design eccezionale per offrire la migliore esperienza di ascolto

Nel corso della sua lunga storia nel mondo dell’audio, che inizia nel 1923, Philips si è sempre impegnata a riprodurre il suono nel modo più fedele possibile rispetto all’originale. Nel 2011 questa ossessione per il suono ha raggiunto un nuovo orizzonte grazie al lancio di Fidelio, il brand premium dei prodotti audio.

A partire dal successo iniziale del sistema docking con altoparlanti Fidelio, Philips ha voluto ampliare la gamma Fidelio in modo da offrire ai consumatori più esigenti, in fatto di audio, la migliore qualità, un design distintivo e un’esperienza intuitiva all’insegna della connettività.

Fidelio è la prova che il design e la qualità possono convivere, proprio come dimostra la nuova linea di prodotti che sono costruiti con materiali  premium e al tempo stesso assicurano un suono limpido e cristallino.  Dai materiali naturali in legno dell’edizione limitata SoundSphere al design elegante dei Wireless Hi-Fi, ogni dettaglio è attentamente selezionato per offrire una riproduzione del suono che abbia la massima precisione.

Inoltre, la lunga esperienza di Philips nell’innovazione ha portato l’azienda a sviluppare la nuova soluzione per ascoltare musica in modalità wireless ad alta definizione tra le mura domestiche: la gamma Philips Fidelio Wireless Hi-Fi. Con la gamma Philips Fidelio Wireless Hi-Fi avrete infatti accesso ad un universo di musica senza muovere un passo: potrete godervi la musica in streaming da smartphone, tablet o laptop (Android o Apple), ascoltare l’intera raccolta musicale memorizzata sul vostro PC o Mac o riprodurre i brani che preferite direttamente da servizi di musica online come Deezer e Napster, nonché sintonizzarvi tramite Internet su oltre 30.000 stazioni radio grazie a TuneIn[1].

Per celebrare la gamma Fidelio, Philips ha inoltre annunciato il lancio di “Sound of Creation”, una campagna digitale globale realizzata in collaborazione con l’autore e produttore Washed Out e il regista svedese Gustav Johansson. L’iniziativa offre a tutti gli audiofili la possibilità di scoprire la storia che sta dietro alla nascita dei prodotti Fidelio, il loro design e la loro produzione, grazie a una esperienza acustica e visiva che si può vivere online su www.philips.com/sound

Gli ingegneri del suono e gli esperti di design di Philips hanno esplorato le nove fasi del processo creativo che sta dietro alla sviluppo dei prodotti Fidelio per poi rappresentarli in forma visiva e sonora. Il risultato è un sound track ipnotico che accompagna delle immagini simboliche e suggestive: nove frame – uno per ogni fase – sono svelati sulla pagina web, i visitatori possono cliccarvi sopra per dare il via alla loro esperienza scoprendo il video e il suono associato a ogni step del processo creativo ed esplorare così la storia dei prodotti Philips Fidelio.

Per maggiori informazioni sui prodotti Philips Fidelio www.philips.it/fidelio

 

Seguici su  www.facebook.com/philips

 

 

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di Euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: