Un grande chef e un grande musicista a confronto, nella prima web tv che si mangia e si ascolta

Pubblicità

Si sono concluse le registrazioni delle prime puntate de IlMangiadischi, format gastro-musicale che vede l’incontro/scontro creativo tra due mondi non così distanti come si potrebbe pensare: la musica e la cucina d’autore.

Ogni incontro è mixato da Carlo Spinelli, scrittore, antropologo e storico del cibo, biografo di numerosi chef, gourmet della musica e amante della cucina. È firma di ItaliaSquisita, e diffonde un pizzico di follia anche tra le pagine di Rolling Stone e Playboy.

Tre le puntate registrate sino ad ora, e tre sono anche le coppie di ospiti. Ogni puntata nasce e si sviluppa attorno a un tema, così come la musica e le ricette proposte dai due artisti. Ecco in breve gli ospiti e i temi di ogni giornata:

5 Novembre – Meridione Gastromusicale Marianna Vitale, chef del ristorante “Sud” (Napoli) e Dargen D’amico.

6 Novembre – Il potere del Vinile Fabio Pisani e Alessandro Negrini, de “Il Luogo di Aimo e Nadia” (Milano) e Alioscia Bisceglia dei Casino Royale.

7 Novembre – Selvaggi on the Road Mathias Perdomo, de “Il Pont de Ferr” (Milano) e Andrea Appino degli Zen Circus.

Ogni puntata segue un canovaccio fisso, salvo lasciare spesso strada alla creatività dei tre protagonisti e agli interventi fuori campo di Nicolò Vecchia, voce di spicco di Radio Popolare, gourmet e profondo conoscitore del mondo della musica indie.

Lo chef si mette ai fornelli, raccontando come nascono alcuni suoi piatti e in che modo la sua filosofia di cucina si lega al tema della puntata e al concetto di creatività. Una filosofia che si scontra e si confronta con quella del musicista cantautore che, nel frattempo, organizza la colonna sonora della puntata mixando pezzi propri (suonati live) con canzoni che ne hanno influenzato il percorso e la carriera musicale… vinili che suonano live su un vero giradischi…

Presentatore, chef e musicista non sono soli: attorno a loro una trentina di ospiti, diversi in ogni puntata, dialogano tra loro e assistono al musical-cooking in un’atmosfera quasi familiare, festante, creativa. Protagonisti del mondo del food e della musica, giornalisti, blogger, appassionati gourmet e cultori della buona musica… un mix esplosivo che interagisce con la scena principale: la cucina e il giradischi.

Le tre puntate andranno in onda con cadenza mensile sul sito ufficiale de IlMangiadischi e in anteprima esclusiva sul sito web di Rolling Stone.

Pubblicità

L’appuntamento con la prima puntata de IlMangiadischi è per dicembre, a breve il trailer che ne precederà l’uscita.

 

Sito Ufficiale: www.ilmangiadischi.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/ilmangiadischi

Twitter: twitter.com/mangiadischi

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: