Gambero Rosso apre i contenuti della guida Ristoranti d’Italia su Windows 8

Pubblicità

Tra le prime applicazioni sviluppate per il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft, compatibile sia su PC che tablet, è disponibile anche Ristoranti d’Italia 2012 con tutti i ristoranti segnalati sulla celebre guida redatta dagli esperti di Gambero Rosso.

 

Gambero Rosso è stato tra i primi editori italiani che hanno sposato il nuovo sistema operativo di Microsoft: per questo motivo la versione 2012 dell’applicazione è distribuita gratuitamente, un regalo a tutti gli appassionati di cibo che adotteranno Windows 8 e Windows RT, per i dispositivi con tecnologia ARM. Prossimamente sarà disponibile a pagamento la versione 2013 dell’applicazione, con tante novità all’interno, e nuove applicazioni in tema enogastronomico.

 

L’applicazione Ristoranti d’Italia 2012 del Gambero Rosso, sviluppata da Vetrya, sfrutta tutte le caratteristiche della nuova interfaccia Windows:

 

  • Elenco dei migliori ristoranti, trattorie e wine bar
  • Navigazione per regione ordinabile per nome, distanza, giudizio, fascia di prezzo, categoria
  • Mappa dei ristoranti più vicini alla propria posizione
  • Riquadri animati con i 5 ristoranti più vicini
  • Pin to start dei ristoranti preferiti
  • Ricerca dei ristoranti integrato nel search di Windows 8
  • Scheda completa del ristorante con visualizzazione della posizione sulla mappa Bing
  • Condivisione dei ristoranti integrata in Windows 8

 

Gambero Rosso, tra i primi editori italiani a sviluppare in versione digitale i propri prodotti, dimostra una volta di più di saper cogliere le opportunità della multicanalità e dei nuovi media, e di vedere nel digitale e nelle sue diverse declinazioni il futuro dell’editoria.

 

 

www.gamberorosso.it

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: