Gianfranco Lo Cascio, chef di Weber, insegna l’arte del barbecue

Pubblicità

I barbecue Weber fanno scuola all’Università del Gusto di Vicenza. Si terrà il 30 maggio  il corso “l’arte del barbecue” condotto dallo chef Gianfranco Lo Cascio, già noto per aver fondato BBQ4All, blog collaborativo che convoglia migliaia di appassionati “della brace”.

lo cascioQuattro ore di full immersion tra barbecue a gas e a carbone per dare modo ad appassionati e professionisti del food di scoprire le incredibili potenzialità della cucina al barbecue.

“Collaborare con l’Università del Gusto è per me un grande onore” ha dichiarato Lo Cascio, chef del leader mondiale del barbecue Weber-Stephen. “Oltre alla passione, elemento imprescindibile per la buona riuscita delle cose, ritengo la formazione fondamentale per creare professionisti accorti e neofiti entusiasti”.

Obiettivo del corso: insegnare ai partecipanti come ottenere il meglio dai vari alimenti puntando su una cucina semplice, priva di grassi, ma ricchissima di sapori.

 

www.barbecueweber.it

www.universitadelgustovicenza.it

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: