MARGRAF: Townhouse New York – 45 East 74th Street

Pubblicità

Arte e architettura si fondono perfettamente con lo stile e l’eleganza caratteristica dello storico Upper East Side di New York, nella Townhouse 45 East 74. L’edificio trae ispirazione dalle icone italiane classiche del periodo rinascimentale e si integra con il design contemporaneo, creando al suo interno ambienti e atmosfere caldi e suggestivi.

margraf_02Posizionata tra Park e Madison Avenue, la Town House si trova nel cuore della storica “Gold Coast” di Manhattan, poco distante da Central Park.

Originariamente costruita nel 1879, questa spettacolare abitazione di 5 piani, un secolo dopo, è stata reinventata, ristrutturata e tecnologicamente trasformata in una delle più affascinanti e all’avanguardia residenze di Manhattan, con piscina, SPA, palestra, terrazza panoramica e un’esclusiva wine cellar. L’intervento è stato approvato dall’ufficio tecnico del comune di New York, in quanto la palazzina è soggetta a vincolo storico artistico.

La facciata ventilata con struttura in acciaio inox, appositamente studiata dai tecnici Margraf,  è completamente rivestita da conci di  marmo Calizia Capri e  presenta uno stile neo-classico, con colonne doriche, cornici e frontoni tagliati da solidi elementi monolitici, così come il portico d’entrata con timpano sostenuto da due colonne massicce in stile dorico, portali e finestre, che ne completano la struttura.

Lussuosi gli interni caratterizzati da spaziose zone living, dotate di ampie finestre che permettono l’ingresso di una grande quantità di luce naturale. La palazzina è inoltre dotata di un giardino privato unico nel suo genere a Manhattan.

 

http://45east74thstreet.com

 

Committente / proprietario / developer: Morabito Properties L.L.C.

Tipologia intervento: intero rivestimento esterno e parte del rivestimento interno in marmo.

Prodotto utilizzato: marmo Calizia Capri. Pietra naturale di colore bianco crema, caratteristica per la sua grana fine e media, facilmente lavorabile. Materiale disponibile solo in lastre o blocchi per lavori su misura; non disponibile nella gamma modulare standard.

Finitura: finitura esterna spazzolata a mano – finitura interna levigata a pelle d’uovo.

Pubblicità

Quantità materiale utilizzato: circa 50 m3 di marmo Calizia Capri.

 

CALIZIA CAPRI

 

Peso specifico

Specific weight

 

2700 kg/ m³

 

Coefficiente di assorbimento

Absorption coefficient

 

0,2 %

 

 

Porosità apparente

Apparent porosity

 

0,5 %

 

Resistenza a compressione

Compressive strength

 

857 kg/cm²

 

Resistenza a compressione dopo congelamento

Compressive strength after freezing

 

794 kg/cm²

 

Resistenza a flessione

Bending strength

 

1,71 kg/cm³

 

Resistenza al consumo

Frictional wear Test

 

2,58 mm

 

Resistenza all’impatto

Impact test

 

30 cm

 

Descrizione macroscopica

Macroscopic description

 

 

Pietra di grana fine e media, di colore bianco crema.

Limestone with fine or medium grain, creamy white colour.

 

Descrizione microscopica

Microscopic description

 

 

Accumulazione di fossile e intraclasto micritico in matrice esparitica.

Accumulation of fossil and micritic instraclasts in a sparitic matrix.

 

I dati tecnici, provenienti dai cavatori, possono presentare imprecisioni o essere incompleti, vanno quindi considerati puramente indicativi. La MARGRAF Spa non si assume nessuna responsabilità in merito.

 

 

A proposito di Margraf

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leader a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda d’eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

 

www.margraf.it

www.facebook.com/pages/Margraf.Industriamarmivicentini

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: