La cucina di Moreno Grossi al Marachella Ristorante di Cherasco
Moreno Grossi presenta piatti nuovi al Marachella Ristorante di Cherasco (CN). Tra i primi: Caplit in brodo di Nonna Adele, Paccheri di Gragnano alla salsiccia di Bra con funghi porcini. Tra i secondi, Filetto di struzzo al Madera, Piccione glassato su insalatina di finocchi, arance, origano e olive taggiasche, e la Lombata di Fassona grigliata su verdure baby al salmoriglio. E infine i dessert, con Settimo cielo al cioccolato Guanaja 70%, Mont Blanc e spaghetti di marron glacé, e il Soufflé alla Chartreuse con cioccolato, panna e frutti rossi.
Moreno Grossi è approdato alla direzione del Marachella Ristorante di Cherasco a dicembre 2012 con l’obiettivo di ampliare e suddividere gli spazi, realizzando tre sale differenti, ciascuna con una propria cucina e uno staff dedicato: il Monk’ Refettorio, con le piemontesissime volte in mattoni rossi, accanto alle cantine, per i pranzi di tutti i giorni; la Sala del Teatro, con richiami al Settecento, nella quale presentare i piatti più ricercati; e infine la Sala Eventi, capace di ospitare fino a 200 persone.
Moreno Grossi mantiene la gestione dello storico Ristorante Moreno di Corso Unione Sovietica 244 a Torino, al quale affianca una questa nuova avventura professionale al Marachella Ristorante di Cherasco, in via Nostra Signora del Popolo 9, tel. 0172.488482.
Devi accedere per postare un commento.