L’app Gente del Fud disponibile per iPhone ed Android. Su App Store e Play Store l’applicazione mobile del progetto ideato dal Pastificio Garofalo

Pubblicità

I migliori Food Blogger italiani selezionano i prodotti e i produttori di qualità delle regioni d’Italia

Garofalo_Gente_del_FudE’ disponibile sull’App Store e sul Google Play Store l’applicazione mobile per iPhone ed Android del progetto Gente del Fud, che in poco più di un anno ha arruolato sul campo più di 360 fra i principali Food Blogger italiani per raccontare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Gente del Fud è un “Social Fud Network”, ideato e promosso dal pastificio Garofalo, che vuole identificare sul territorio le principali eccellenze gastronomiche italiane e i relativi produttori. Il portale è rapidamente diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina, mettendo loro a disposizione schede informative, una selezione di alcuni dei migliori produttori italiani e un vasto catalogo di ricette e preparazioni.

Il progetto, che ha previsto fin dal lancio una declinazione mobile grazie al supporto di Nokia Italia, è ora disponibile per tutti i dispositivi mobili basati su iOS ed Android.  L’applicazione Gente del Fud permette, da un lato a tutti di poter accedere al database informativo su prodotti e produttori su base georeferenziata e agli itinerari enogastronomici ideati dai membri della community e dall’altro, ai Blogger che hanno scelto di aderire al progetto, di aggiungere contenuti alle schede prodotto, segnalare nuovi produttori e contribuire a Gente del Fud in mobilità.

Sono più di 360 i Food Blogger che hanno scelto di diventare inviati sul territorio di “Gente del Fud”, e di mettere a beneficio della community, e di tutto il web, la propria esperienza e le proprie conoscenze acquisite in anni di presenza sulla Rete. Oltre alle schede informative sui prodotti, i “redattori” del portale, hanno scelto di segnalare e mettere in condivisione i produttori che conoscono ed utilizzano personalmente e di segnalare alcuni dei più suggestivi itinerari enogastronomici del nostro Paese. Nel portale Gente del Fud trovano posto anche oltre 2000 ricette e preparazioni ideate dai Food Blogger della community.

L’applicazione per iPhone è disponibile gratuitamente sull’App Store a questo link, mentre quella per i dispositivi Android sul Google Play Store qui.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: