Groupon annuncia il nuovo Merchant Center

Pubblicità

Arriva l’innovativo portale pensato per incrementare il business degli esercenti locali e migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore finale

É disponibile in Italia il nuovo Merchant Center firmato Groupon, il sito completamente dedicato ai Partner, intuitivo e facile da utilizzare che permette agli esercenti di verificare in tempo reale lo stato della campagna Groupon e ai consumatori di dare i propri commenti sulla qualità del coupon acquistato.

Una piattaforma immediata che con un semplice click offre al Partner l’accesso alle seguenti informazioni:

  • Le offerte attive pubblicate sul sito Groupon, lo storico dei coupon venduti e quelli già riscattati dopo la pubblicazione;
  • La riscossione online del coupon, attraverso l’applicazione Partner Groupon, disponibile sia per iPhone che per Android, che notifica a Groupon il valore del coupon, Groupon provvede in automatico al pagamento dello stesso, permettendo così di risparmiare tempo e di dedicarsi con più facilità alla propria attività;
  • La soddisfazione dei propri clienti, i quali, dopo aver usufruito del servizio, potranno inviare feedback sulla qualità dei prodotti, dei servizi e dell’esperienza vissuta. Le opinioni saranno infatti private ed aiuteranno l’esercente a migliorare la propria attività.

 

“Siamo orgogliosi di questo nuovo strumento che si avvicina sempre più alle esigenze dei nostri partner, garantendo maggiori informazioni e una panoramica più dettagliata della loro campagna.”, afferma Boris Hageney, Vice President International di Groupon per il Sud Europa, “Il nuovo Merchant Center aiuta a gestire al meglio la campagna e ad aumentarne l’efficacia, permette di incrementare il business dell’attività commerciale, monitorare il ROI in tempo reale e creare una propria customer base”.

 

Inoltre da oggi i consumatori, grazie al Merchant Center, potranno inviare una recensione direttamente al Partner; dopo aver usufruito del coupon, i clienti riceveranno infatti una mail che li inviterà ad esprimere la propria opinione sulla qualità della struttura e dell’esperienza. Le recensioni saranno private, quindi visibili solo al Partner.

 

A pochi mesi dal lancio del Merchant Center,  il 90% dei commenti sulla funzionalità del nuovo strumento sono più che positivi, ecco cosa dicono alcuni Partner:

  • “Servizio molto pratico e ben studiato, l’aggiunta dei commenti dei clienti incentiva noi partner e ci rende parte attiva nella nuova realtà di Groupon.”Grand Hotel Elite, Cascia (PG)
  • “Ottimo lavoro! La reportistica ci permette di monitorare tutto velocemente e tenere sotto controllo la campagna.”- Salus Medical Center, Seregno (MB)
  • “Le varie alternative del sistema di riscossione sono un’ottima soluzione. Il sito è intuitivo e snello”. – Centro Benessere Nadir, Putignano (BA)

 

Groupon

Groupon, leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale, offre ogni giorno la possibilità di vivere le migliori esperienze in città e scoprire grandi affari a prezzi straordinari. Groupon ha rivoluzionato il modello di business delle PMI di tutto il mondo, fornendo chiari benefici ai partner commerciali e le migliori cose da fare, vedere, mangiare e comprare agli utenti di 48 Paesi del mondo.

Presente in Italia dal 2010, Groupon offre agli utenti la possibilità di scoprire il meglio di ognuna delle 50 città in cui è attivo, di vivere dei weekend fuori porta o lunghi soggiorni grazie alla pagina dedicata Groupon Viaggi, e di trovare un’accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon Shopping.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: