Il nuovo WD My Book Studio porta agli utenti Mac la connettività USB 3.0 e 4 TB di capacità

Pubblicità

WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC), e leader nelle soluzioni storage esterne e per la vita connessa, ha annunciato la nuova versione dell’hard disk esterno My Book® Studio™. L’interfaccia USB 3.0 viene ora estesa alla famiglia di hard disk My Book Studio e permette di ottenere velocità di trasferimento dati fino a 3 volte superiori rispetto a quella USB 2.0. WD ha introdotto inoltre l’eccezionale capacità di 4 TB in una configurazione single-drive rendendo questo hard disk portatile la soluzione perfetta per il backup di grandi volumi di contenuti digitali. Il My Book Studio è progettato con un case di alluminio patinato e sarà disponibile in capacità da 1 TB, 2 TB, 3 TB e 4 TB.

Le funzionalità avanzate che offre hanno reso il My Book Studio la scelta prediletta tra i professionisti della creatività e gli appassionati Mac, grazie anche all’interoperabilità immediata con Apple® Time Machine, per proteggere e archiviare i contenuti professionali e personali più importanti. L’hard disk esterno portatile My Book Studio include WD Security™, che consente di proteggere il disco tramite password, con una crittografia a 256-bit basata su hardware per una sicurezza superiore contro accessi non autorizzati al disco e ai dati in esso contenuti.

“WD My Book Studio con USB 3.0 offre velocità di trasferimento eccezionali, mantenendo al contempo le connessioni standard USB e FireWire che gli utenti sono abituati a utilizzare,” ha commentato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti branded e CE di WD. “La sua eccezionale capacità, combinata a un design interamente in alluminio, alla crittografia basata su hardware, e alla compatibilità con Apple Time Machine, fornisce agli utenti Mac un sistema completo e sicuro per preservare i loro contenuti più preziosi.”

Prezzo e disponibilità

L’hard disk esterno My Book Studio è dotato di una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel WD Store  e presso i rivenditori e i distributori selezionati. Il prezzo di vendita raccomandato per il My Book Studio 1 TB è di 199 Euro; per la versione da 2 TB è di 249 Euro; per quella da 3 TB è di 299 Euro USD e per quella da 4 TB è di 349 Euro. WD continuerà a offrire i dischi My Book Studio con connettività USB 2.0 e FireWire® 800.

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: