Dyson Hot: Getto di calore a lungo raggio, per un rapido riscaldamento degli ambienti

Pubblicità

I tradizionali termoventilatori hanno limitate modalità di regolazione della temperatura all’interno degli ambienti e non sono sempre in grado di riscaldare velocemente un’intera stanza.

Il termoventilatore Dyson Hot™ è l’ultima invenzione Dyson progettata per riscaldare in tempi rapidi ogni singolo ambiente.

Il Dyson Hot™ può essere regolato per generare un flusso d’aria con una temperatura che va da 1 a 37 gradi Celsius.

In caso di cambiamento di temperatura dell’aria all’interno della stanza, il Dyson Hot™, grazie ad un sensore intelligente, è in grado di aumentare o diminuire la temperatura dell’aria circostante, mantenendo così quella desiderata.

 

James Dyson ha commentato:

I comuni termoventilatori hanno motori poco efficienti e/o griglie che accumulano sporco e polvere. Quando la temperatura dell’aria emessa aumenta, l’ambiente resta parzialmente riscaldato e si sente un preoccupante odore di bruciato. Gli ingegneri Dyson hanno sviluppato un termoventilatore in grado di riscaldare in modo omogeneo e senza cattivi odori l’intera stanza”.

Il Dyson Hot™  è stato progettato e sviluppato da un team di 22 ingegneri Dyson, tra cui esperti in termo-dinamica e meccanica dei fluidi, che hanno impiegato tre anni di ricerca, sviluppo e test per applicare l’esclusiva tecnologia Air Multiplier™ al termoventilatore Dyson Hot™.

 

Come funziona: grazie all’esclusiva tecnologia Air Multiplier, l’aria viene accelerata attraverso un’apertura anulare spessa 2,5mm situata all’interno dell’anello amplificatore, che ne incanala la direzione. L’aria circostante viene spinta nel flusso d’aria e amplificata 6 volte (questo processo è noto come induzione e trascinamento).

 

Sicuro: piastre ceramiche che non si surriscaldano e nessun elemento incandescente a vista. In caso di ribaltamento, la macchia è stata progettata per spegnersi automaticamente.

 

Controllo remoto: il Dyson Hot™ è dotato di un telecomando per cambiare la velocità del flusso d’aria, la temperatura e la modalità dell’oscillazione. Il telecomando è curvilineo e magnetizzato per essere accuratamente riposto sulla macchina.

 

Precisione: il termoregolatore Dyson Hot™ è dotato di comandi di temperatura e di un termostato intelligente. La variazione della potenza del flusso d’aria e le modalità di oscillazione possono essere controllate sia con il telecomando che direttamente dalla macchina.

Pubblicità

 

Ventilazione ad aria fredda: il Dyson Hot™ ha una doppia funzione, non solo riscalda l’aria, ma è anche un ventilatore,  che genera aria fredda.

 

Per vedere come funziona il Dyson Hot™: http://www.dyson.it/fans/heaters.asp

 

  • Prezzo consigliato al pubblico: €400,00
  • Colore: disponibile nelle due combinazioni, bianco/argento e blu/metallo
  • Peso: circa 2,57 Kg
  • Facile da pulire: I termoregolatori tradizionali sono complicati da smontare e pulire. Il Dyson Hot™ non ha scomode pale o griglie, si pulisce facilmente con un panno.
Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: