Samsung wireless audio dock DA-E750, l’anima tech dell’eleganza

Pubblicità

Samsung presenta il primo sistema audio wireless con dual-docking e tecnologia Vacuum Tube

Samsung Electronics Co. debutta nel mondo degli audio dock con i nuovi sistemi stereo per ascoltare la musica direttamente dal salotto di casa senza rinunciare ad una qualità audio premium. Eleganti e dal design innovativo, gli audio dock Samsung sono dei veri e propri oggetti d’arredamento che racchiudono un cuore altamente tecnologico e performante.

Rivoluzionario nella linea e nelle prestazioni, il nuovo DA-E750 con amplificatore valvolare integrato, permette di inviare e ricevere i contenuti in modo semplice e immediato grazie alla modalità wireless che supporta il Bluetooth 3.0 e i codec Audio APTx per garantire una trasmissione audio via BT di qualità premium. La funzione AllShare Play consente inoltre la condivisione immediata con tutti i dispositivi Samsung Galaxy mentre AirPlay permette per la prima volta il collegamento anche con i dispositivi Apple.

 

Il modello DA-E750, composto da un unico cabinet con due altoparlanti separati – destro e sinistro -, è il primo wireless speaker dock ad incorporare la nuova tecnologia Samsung “hybrid vacuum tube amplifier technology” da 100 watt, in grado di rendere l’esperienza di ascolto come quella di una vera e propria sala di registrazione. Migliorando la qualità audio in modo esponenziale, il nuovo Samsung DA-E750 armonizza tra loro le tonalità naturali caratteristiche dei vecchi amplificatori a valvole con la nitidezza audio dei moderni sistemi digitali e le più evoluta connettività wireless.

 

Unendo alla tecnologia dell’amplificatore valvolare Vacuum Tube degli speaker in fibra di vetro a 2.1 canali e un potente subwoofer built-indalla potenza di 100 watt, il dock Samsung DA-E750 garantisce un suono più caldo e naturale rispetto a quello dei sistemi tradizionali che sfruttano transistor. Inoltre la combinazione di valvole a amplificatore digitale riduce le distorsioni sonore mentre la fibra di vetro degli altoparlanti permette di

riprodurre una gamma audio che spazia da tonalità cristalline a bassi rinforzati. Il suono non è amplificato da un processore ma sono direttamente la valvole che, in maniera analogica, ne permettono un’emissione nitida e precisa.

 

Il design pulito ed essenziale, le linee minimal ma sofisticate, le dimensioni ridotte e la finitura in legno uniscono all’anima altamente tecnologica del DA-E750 un tocco di lusso ed eleganza. Molto più di un normale audio dock, l’ultimo nato in casa Samsung sprigiona dall’amplificatore Vacuum Tube, durante la riproduzione audio, dei bagliori caldi e morbidi che accentuano il lucido del legno.

 

Samsung DA-E750 è inoltre il primo sistema wireless dual-docking a supportare una vasta gamma di dispositivi mobile grazie ad un alloggiamento compatibile sia con gli Smartphone Galaxy S che con iPod/iPhone/iPad di Apple. Attraverso la sua porta USB si possono riprodurre contenuti audio direttamente da pen drive, lettore musicale o hard drive portatile. I formati di file supportati sono MP3, WMA e WAV.

 

“L’ascolto della musica, individualmente o in gruppo, è sicuramente una delle esperienze più personali e significative di intrattenimento”, ha commentato Sangchul Lee – Senior Vice President Samsung Electronics. “Come azienda leader nel settore dell’Home Entertainment, abbiamo voluto creare dei prodotti unici, altamente performanti e in grado di offrire una qualità audio cristallina, un suono ricco e avvolgente di cui gli ascoltatori possano godere indipendentemente dal dispositivo portatile su cui hanno salvata la propria musica”.

 

Il wireless audio dock DA-E750 è disponibile nella variante mogano al prezzo consigliato al pubblico di 699,00 €.

 

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: