SBARCANO SUL MERCATO I NUOVI PROIETTORI JVC, I PRIMI CON PRECISIONE 4K E TECNOLOGIA E-SHIFT2 PER UN MAGGIOR CONTRASTO NATIVO

Pubblicità

JVC lancia sul mercato i nuovi proiettori home – theatre: un concentrato di pura tecnologia ed innovazione studiata per garantire la più alta risoluzione di immagine con tutta la precisione del 4k e della tecnologia e-shift2.

Quattro nuovi modelli, DLA-X95R, DLA-X75R, DLA-X55R e DLA-X35 che si distinguono dalla gamma precedente per essere ancora più performanti ed innovativi. Le novità più importanti della nuova serie JVC si concentrano in tre aspetti principali: uno scaling più sofisticato, un aumento del dettaglio per la riproduzione 4K ed un rapporto di contrasto nativo ulteriormente migliorato.

Il modello entry level,  DLA-X35 è dotato di risoluzione Full HD mentre tutti gli altri dispongono di un dispositivo denominato e-shift2, posto sull’ottica, che ha la funzione di aumentare la risoluzione da Full HD a 4K, ovvero 3840 x 2160 pixel. In sostanza l’e-shift trasla l’immagine spostandola di mezzo pixel in diagonale, quadruplicando virtualmente la risoluzione video. Questa innovativa tecnologia, già disponibile sui due modelli di fascia alta e top di gamma dello scorso anno, è stata migliorata, ed è ora presente nella veste di e-shift2 già a partire dal modello DLA-X55R. Un risultato ottenuto grazie al miglioramento della tecnologia upscaling, basata su algoritmi proprietari JVC, e grazie alla funzione Multiple Pixel Control (MPC) che utilizza un filtro ad 8 bande, in luogo del precedente a 2 bande.

Grazie all’utilizzo di un nuovo circuito 3D ed a occhiali più performanti che aumentano la luminosità del 20%, i nuovi proiettori JVC offrono immagini 3D ancora più coinvolgenti.

 

Per ulteriori informazioni:

KENWOOD ELECTRONICS ITALIA S.p.A.

via G. Sirtori 7/9 – 20129 Milano

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: