TOSHIBA LANCIA UNA NUOVA GAMMA DI HARD DISK PER ULTRABOOK E DISPOSITIVI MULTIMEDIALI HIGH-END

Pubblicità

Toshiba Electronics Europe (TEE), Storage Products Division ha annunciato la disponibilità della serie MQ01ABF di HDD slim per ultrabook e dispositivi multimediali high-end. La serie MQ01ABF ha una capacità di 500 GB[1] in un HDD da 2,5 pollici (6,4 cm) alloggiato in un’unità di soli 7 mm di altezza e 92 grammi di peso.

La serie MQ01ABF inclusa nella famiglia di HDD con tecnologia advanced format, incorpora una veloce interfaccia SATA 6 Gbps ed è progettata per offrire una velocità di trasferimento interno più elevata e la massima densità di registrazione del settore, fattori che la rendono ideale per le applicazioni media intensive.

La serie MQ01ABF garantisce consumi energetici ridotti ed è progettata per una lunga durata, con le stesse protezioni anti shock e vibrazioni della controparte da 9,5 mm di altezza e da 320 GB a 1 TB di capacità, la serie MQ01ABD. Queste caratteristiche la rendono ideale per gadget portatili, come computer laptop slim-line e DVR che impongono delle limitazioni dimensionali.

“Il lancio della serie MQ01ABF significa che gli OEM in Europa non dovranno accettare compromessi tra fattore forma, prestazioni e capacità.  Questa gamma incorpora una grande potenza in dimensioni ridotte ed è ideale per un’ampia gamma di applicazioni e dispositivi in cui spazio e prestazioni sono i fattori chiave”, dichiara Martin Larsson, vice presidente, Toshiba Electronics Europe.

La nuova famiglia di HDD dal design slanciato sarà disponibile in Europa da ottobre 2012 ed include i seguenti prodotti; MQ01ABF050, MQ01ABF032, MQ01ABF025, rispettivamente con capacità di 500 GB, 320 GB e 250 GB. Tutte le unità non contengono alogeni, triossido di antimonio e fosforo rosso.

                                                                                               

 

Informazioni su Toshiba Europe Storage Products Division

Toshiba Europe Storage Products Division (SPD) è all’avanguardia dell’industria dello storage da oltre 40 anni ed è l’unico fornitore di soluzioni di storage al mondo che si occupa in proprio di progettazione, sviluppo, produzione, vendita ed altre funzioni infrastrutturali nei settori aziendale, mobile e retail per prodotti HDD e SSD. I clienti sono OEM (original equipment manufacturer), system integrator e distributori di tutta la regione EMEA.

Come leader nella fornitura di soluzioni di storage integrate e principale inventore dello storage NAND flash, Toshiba ha dato vita a molti degli standard attuali della tecnologia di archiviazione. Nel corso della propria storia, Toshiba SPD ha rivoluzionato il design e lo sviluppo di dispositivi di storage, e le sue unità sono presenti nei sistemi di navigazione GPS, nell’elettronica consumer, nei computer e nelle soluzioni enterprise più diffusi e ricercati in tutto il mondo. Toshiba Storage Products Division offre inoltre una gamma completa di unità tecnologicamente avanzate, come i modelli ad elevata durata 24/7, ad ampia tolleranza termica e gli SSD per le applicazioni dei settori consumer, industriale, automotive ed enterprise.

Per maggiori informazioni, visitare www.storage.toshiba.eu

 

Informazioni su Toshiba Electronics Europe

Pubblicità

Toshiba Electronics Europe (TEE) è la divisione Europea di Toshiba Corporation, e rappresenta uno tra i più grandi produttori e distributori al mondo di semiconduttori. TEE offre una delle linee di prodotti IC e componenti più vaste del settore, che include memorie high-end, microcontroller, ASIC, ASSP e display per applicazioni automotive, multimediali, industriali, di telecomunicazione e networking. L’azienda offre inoltre un’ampia gamma di soluzioni di semiconduttori, oltre a soluzioni HDD ed SSD per applicazioni integrate. TEE è stata fondata nel 1973 a Neuss, Germania, per fornire supporto nel design, nella produzione, nel marketing e nelle vendite e ha ora sede a Düsseldorf, Germania, con filiali in Francia, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito. TEE conta approssimativamente 300 dipendenti in Europa. Il presidente della compagnia è Mr. Takashi Nagasawa.

 

Informazioni su Toshiba

Toshiba è un leader mondiale nella produzione diversificata, nella fornitura di soluzioni e nella vendita di prodotti e sistemi elettrici ed elettronici avanzati. Toshiba Group porta innovazione ed immaginazione in un’ampia gamma di settori: prodotti digitali, inclusi TV LCD, PC notebook, soluzioni retail ed MFP; dispositivi elettronici, inclusi semiconduttori, prodotti per lo storage e materiali; sistemi di infrastrutture sociali ed industriali, inclusi sistemi di generazione di energia, soluzioni smart community, sistemi medici e scale mobili / ascensori; ed applicazioni domestiche.

Toshiba è stata fondata nel 1875, ed oggi opera attraverso una rete globale composta di oltre 550 aziende, con 202.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo che supera i 6,1 trilioni di yen (74 miliardi di dollari USA). Visitate il sito web di Toshiba all’indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: