A Torino, i ristoranti Marco Polo e Flù passano al Marachella Gruppo: Il nuovo chef è Daniele Santovito

Pubblicità

È stata ufficializzata la nuova gestione di due noti ristoranti torinesi, Marco Polo e Flù, passati al Marachella Gruppo, società multiservizi operante nell’ambito dei servizi alle imprese, turismo e territorio, eventi, cibi e ristorazione.

Daniele_SantovitoLa vocazione dei due locali rimarrà identica. Il Ristorante Marco Polo dal 1992 rappresenta un’eccellenza nella cucina di pesce a Torino. Locale elegante, amato dai buongustai, da sempre antesignano di tendenze e mode, affida oggi la sua cucina ad un giovane cuoco Daniele Santovito, classe 1976, con un’esperienza internazionale – due anni al Les Ambassadeurs Club di Londra – e una carriera significativa in ristoranti prestigiosi, soprattutto a Torino (è stato lo chef di Spazio, il locale interno alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, e dal 2007 lavorava al Ristorante Vo come sous-chef di Stefano Borra) e in Liguria. «Il mio obiettivo – sottolinea Santovito – è offrire ai clienti una cucina che sia contemporaneamente attenta all’estetica e alla qualità, con gusti delicati, non appesantiti e mai aggressivi».

Propone piatti dai sapori netti come “Il mare in uno scrigno”, una zuppetta di pesce in diverse cotture, Frittura di totanetti, Vesuvi Afeltra con asparagi e trippe di rombo affumicate, Trancio di baccalà tiepido con pomodori confit su patate schiacciate alle olive taggiasche, spuma al timo serpillo.

E gli amanti della carne? Per loro, alla porta accanto, c’è Flù con un’atmosfera rustica e le migliori carni del mondo cotte esclusivamente alla brace e allo spiedo da Luigi Cigna: filetti di Angus scozzese e Hereford argentino, bisonte canadese, costate texane di Black Angus da un chilogrammo, salsicce alla brace, arrosticini di agnello, tagliata di Chianina e il Flù Burger da 350 grammi.

Ristorante Marco Polo, via Marco Polo 38, Torino. Aperto a pranzo, tranne il sabato, e a cena; giorno di chiusura il lunedì. Tel. 011.500096, www.marcopoloristorante.it .

Ristorante Flù, via Marco Polo 40, Torino. Aperto la sera, tranne il lunedì. Tel. 011.503333, www.ristoranteflu.it .

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: