VINO: FRESCOBALDI LANCIA L’APP “WINE EMOTION”

Luca Gardini tester d’eccezione svelerà le emozioni nascoste in un bicchiere di vino

Marchesi de’ Frescobaldi è sempre più al passo con le esigenze dei consumatori evoluti ed è la prima azienda di vini a lanciare un’applicazione per Facebook che permette di recensire, in base ad emozioni e sensazioni personali, qualsiasi genere di vino, e di condividere le proprie recensioni con i propri amici.

“Wine Emotion” – così si chiama l’applicazione, è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile, e permette a chiunque, esperto e non, di recensire i propri vini preferiti (non necessariamente solo quelli di casa Frescobaldi), di avere un archivio di tutti i vini recensiti ed accedere a quello generale.

A “degustare” l’applicazione è Luca Gardini, sommelier campione mondiale pronto a mettere il suo naso in versione virtuale a disposizione della rete per svelare le sue emozioni dietro ad un bicchiere di vino. Il super sommelier dall’anima pop, infatti, condivide l’obiettivo di Wine Emotion, e cioè quella di “raccontare” i vini e le emozioni legate ad una degustazione in modo semplice, comprensibile ed accessibile a tutti.

Ho aderito subito all’iniziativa Wine Emotion” commenta Luca Gardini “perché trovo che dietro alla giocosità di tale iniziativa – peraltro molto pop, come piace a me – si celi la vocazione di ogni amante del vino: la voglia di ricordare le emozioni che qualsiasi buona bottiglia di vino suscita. Il fatto poi che vi sia un coinvolgimento dei cinque sensi fuori dagli schemi – associazione tra vino e paesaggi e vino e musica, tra gli altri – ha stimolato anche al sottoscritto nuove suggestioni degustative che non pensavo di provare!

L’applicazione, consultabile sia dal sito www.wineemotions.it che dalla pagina Facebook ufficiale Frescobaldi http://www.facebook.com/pages/I-vini-Frescobaldi, consente agli “enonauti”, in modo semplice e intuitivo, di descrivere i propri vini preferiti, abbinandoli alle emozioni che suscitano. Infatti sarà possibile associare il vino prescelto all’immagine di un paesaggio, a un tessuto, a una melodia e a un sentimento, oltre che all’abbinamento culinario preferito.

Con la web app voluta da Marchesi de’ Frescobaldi si possono inoltre ricercare i vini in base al loro nome, al nome del produttore o al piatto a cui sono stati abbinati, in un archivio che sarà aggiornato, di volta in volta, dagli stessi appassionati che pubblicheranno una recensione sul sito.

Ognuno, inoltre, potrà creare un proprio archivio personale, con i vini del “cuore”, quelli che stimolano i ricordi più belli o la emozioni più forti, condividendoli su Facebook e consigliando ad ogni amico il vino più adatto alla loro personalità.

Con oltre 700 anni di storia del vino alle spalle, Frescobaldi è presente su tutti i maggiori Social Network, ed è l’azienda vitivinicola che ha il maggior numero di fan su Facebook, oltre che essere stata classificata da Altagamma come azienda più virtuosa nell’activity index di Facebook. Nella sezione food&beverages, infatti, Marchesi de Frescobaldi è risultata essere l’azienda con il maggior numero di interazioni, commenti, like e condivisioni da parte dei fan sulla pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: