Slittino, curling e ciaspolate. Il pranzo a 5 stelle al Vigilius Mountain Resort (sul Monte San Vigilio ) è servito

In Alto Adige il paesaggio incontaminato del Monte San Vigilio, con boschi e sentieri di montagna che si estendono da 1485 a 1815 metri di altitudine, è la cornice perfetta per una vacanza di sport e divertimento sulla neve. Corse in slittino, partite a curling nel lago alpino Laghetto Nero ed escursioni con le ciaspole tra i boschi innevati. Senza trascurare le gioie per il palato al ristorante del Design Hotel Vigilius Mountain Resort.

Il Monte San Vigilio è raggiungibile solo con la funivia con partenza da Lana. Trascorrerci la settimana bianca è l’ideale per gli sportivi ma anche per le famiglie con bambini. La corsa in slittino avviene sulla pista conosciuta per i suoi tornanti e curve mozzafiato. Al lago ghiacciato “Pozza Nera” si imparano le tecniche del curling, sport giocato anche durante le olimpiadi invernali. Le escursioni con le ciaspole permettono di osservare il paesaggio circostante, respirando aria fresca di montagna, e di avere una panoramica verso la vallata dell’Alto Adige. E per chiudere il cerchio in dolcezza il pranzo a “cinque stelle” al Vigilius Mountain Resort, con un alto livello di portate a base di prodotti locali. Il concept dell’hotel si ispira ai principi dell’ecosostenibilità. L’architetto Matteo Thun ha voluto progettare la struttura in legno con un particolare occhio di riguardo all’ambiente, la natura e allo stile architettonico.

Pacchetto “Settimane Bianche”: 7 giorni fino al 24 febbraio 2013

A partire da € 373,00 a persona in un hotel suggerito dall’Associazione Turistica di Lana e dintorni.

La corsa in slittino, partita a curling, escursioni con le ciaspole e pranzo al Vigilius Mountain Resort incluse nel prezzo.

Associazione Turistica Lana e dintorni

Tel. 0473 561770 – www.lana.info

www.lana.info/it/agenda-vacanze/pacchetti-vacanza/?packageID=AB7C6A4DB079421884B0E10EB9152C02

www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: