HP Aumenta la sicurezza per le imprese coniugando Mobilità e Virtualizzazione

HP presenta HP mt40, il nuovo mobile Thin Client che unisce le prestazioni di un PC con la sicurezza per la protezione dei dati in ambito aziendale, finanziario, sanitario e governativo.

HP mt40 si rivolge ai lavoratori in movimento che hanno bisogno di connettersi in maniera sicura a una rete aziendale. Con HP mt40, un dipendente o un collaboratore devono solamente accendere l’apparecchio e connettersi alla rete protetta dalla sede o da casa. Si possono così utilizzare anche i file più sensibili, salvando il tutto sul server, senza lasciare traccia sul PC.

HP annuncia inoltre che HP Device Manager 4.5 verrà preinstallato sull’HP mt40 e sui futuri Thin Clients per aiutare gli utenti a configurare e utilizzare facilmente il proprio HP client.

La più importante caratteristica di HP Device Manager 4.5 è l’accesso al wireless imaging che permette aggiornamenti attraverso la stessa connessione wireless utilizzata dalla infrastruttura desktop remota, consentendo l’uso e l’invio di immagini verso tutti gli HP mt40 in maniera remota.

 “Con la crescita del telelavoro e l’incremento del numero dei lavoratori che regolarmente si spostano dalla sede, un mobile thin client è essenziale sia dal punto di vista della produttività in mobilità che da un punto di vista della sicurezza,” afferma Kobi Elbaz, Director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “HP ora permette alle organizzazioni globali di equipaggiare i lavoratori con mobile thin clients dalle alte prestazioni con la possibilità di collegarsi al cloud da ogni luogo, il tutto riducendo di molto il rischio di perdita dei dati.”

 

HP mt 40 Mobile Thin Client coniuga prestazioni, mobility e durata

HP mt40 Mobile Thin Client è indicato per le aziende che utilizzano soluzioni di virtualizzazione dei principali fornitori di software indipendenti (ISV) – Citrix, Microsoft e VMware- per il loro utilizzo in tema di virtualizzazione del desktop. E’ inoltre ideale per le organizzazioni che stanno considerando Il passaggio verso postazioni di lavoro virtuali per lavoratori con esigenze di mobilità.

Le caratteristiche principali di HP mt40 sono:

  • Monitor di 14 pollici di diagonale, HD antiriflesso e un peso di 2.17kg. Perfetto quindi per il business on the go
  • Processore di seconda generazione Intel® Celeron® B840 dual core, che permette prestazioni da PC per quanto riguarda la visualizzazione e l’uso di grafici digitali
  • Durata media superiore rispetto a un notebook grazie all’assenza dell’hard drive e di parti rimovibili.
  • Software HP Velocity che migliora la qualità della connessione assicurando un’ottima prestazione della rete in caso di applicazioni “bandwidth-hungry”
  • Possibilità di scegliere tra batteria ultraleggera o maggiorata
  • Uno scarico bottom-case che aiuta a proteggere dai liquidi sulla tastiera

 

HP Device Manager 4.5, per un uso facile e intuitivo

HP Device Manager 4.5 può essere usato dai dipartimenti IT per vedere, configurare e gestire a livello remoto gli HP Thin Clients. HP Device Manager 4.5 è facile da installare ed è disegnato in maniera modulare per permettere ai dipendenti di lavorare nelle più differenti configurazioni di rete. Fornisce inoltre funzioni attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva sul modello di Windows®.

Le caratteristiche chiave di HP Device Manager 4.5 sono:

  • Nuova console GUI che mostra tutti gli apparecchi in colonne organizzabili e fornisce migliori tempi di load di un apparecchio nella console
  • Dispositivo Image Preload che permette il wireless imaging
  • Abilità di immagazzinare nuove immagini localmente sui thin clients per futuri aggiornamenti
  • Supporto per HP Service Packs

HP Device Manager 4.5 gestisce anche l’intero life cycle degli HP Thin Clients per aiutare le aziende ad avere una maggiore conoscenza di quali apparecchi vengono usati nel loro ambiente.

 

Prezzi e disponibilità

HP mt40 Mobile Thin Client sarà disponibile in tutto il mondo a partire da metà dicembre. I prezzi sono disponibili su richiesta.

 

HP 40mt Mobile Thin Client ha una garanzia standard di tre anni riservata all’hardware nella maggior parte dei mercati. HP offre inoltre un servizio e un supporto globale attraverso un network di più di 50.000 professionisti IT, in più di 100 paesi. I clienti possono scegliere da HP Care Pack Services per estendere i contratti dei servizi oltre le garanzie standard.

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: