La catena Games Time archivia il primo anno di attività con 25 punti vendita in franchising attivi in Italia

Pubblicità

Ha chiuso il 2012 con un record di aperture : 25 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time (www.videogamestime.com) – che ha fatto il suo debutto sul mercato italiano nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia – ha ottenuto riscontri estremamente positivi dal mercato e oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. Games Time Pavia - Fedele Daidone, Mattia Casagrande“E ci sono ancora numerose richieste in trattativa – dichiara a questo proposito Fedele Daidone, General Manager di Games Time – che purtroppo sono in stand-by presso una serie di istituti di credito.  L’ostacolo maggiore per le nuove aperture è dato infatti dal sistema creditizio, che sta frenando lo sviluppo dell’economia”.

Il successo della nuova catena – che ha previsto di arrivare entro la fine dell’anno a quota 50 negozi in Italia –  è dovuto a mix di fattori come l’ampio assortimento di videogiochi e accessori a listino sia nuovi che usati,  il livello minimo di investimento richiesto dall’affiliato per aprire il punto vendita e che non prevede fee d’ingresso, il format innovativo che prevede l’organizzazione all’interno dei punti vendita di tornei a squadre con la collaborazione di GTI – Gaming Team Italia e infine, non da ultimo, il team commerciale e marketing dell’azienda costituito da persone giovani e dinamiche. “Nel settore – precisa Daidone – ci sono già proposte consolidate ma il valore aggiunto di Games Time è quello di poter offrire ai gamer la casa dei propri sogni, un posto dove giocare e ritrovarsi con altri appassionati e collezionisti”.  Ciò è dimostrato dal profilo tipico degli affiliati, che vede nella maggior parte dei casi come soci dei punti vendita giovani coppie, gruppi di amici oppure genitori e figli tutti accomunati da una grande passione per i videogiochi.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: