WD estende la propria offerta storage per le PMI con le soluzioni di Arkeia Software

Pubblicità


Annunciata la disponibilità di Arkeia Network Backup v10.0 

WD-Sentinel-DX4000-FrontWD, azienda di Western Digital (NASDAQ:WDC), ha annunciato un’espansione del proprio portfolio di prodotti rivolto alle piccole e medie imprese con l’integrazione del software e delle appliance di backup di Arkeia Software, Inc., società che offre soluzioni di protezione dati, recentemente acquisita da WD. WD ha annunciato inoltre che la versione 10.0 del software Arkeia Network Backup, inizialmente rilasciata in una versione limitata a dicembre 2012, è ora generalmente disponibile (www.arkeia.com/new-in-v100).

“I prodotti di Arkeia espandono il sempre più ricco portfolio di soluzioni WD destinate alle aziende di piccole e medie dimensioni,” ha affermato Jim Welsh, executive vice president e general manager, Branded e CE products di WD. “Le PMI si trovano a gestire una crescita senza precedenti dei volumi di dati critici per il loro business, che necessitano di essere archiviati, condivisi e protetti. Il nostro storage server WD Sentinel DX4000 è semplice da gestire e fornisce funzionalità di centralizzazione dello storage per le PMI e i gruppi di lavoro, mentre il software di backup di Arkeia offre una soluzione di protezione dei dati ancor più ricca di funzionalità per le realtà di dimensioni superiori.”

Il software e le appliance, fisiche e virtuali, di Arkeia eseguono il backup dei dati su disco, nastro e cloud storage. La tecnologia Progressive Deduplication, brevettata dall’azienda, velocizza il backup su cloud ibrido, riducendo l’ampiezza di banda necessaria a replicare i set di backup su WAN (wide area network). Arkeia commercializza i propri prodotti attraverso rivenditori e service provider in tutto il mondo.

L’acquisizione è stata completata attraverso un processo di fusione, che ha riguardato tutti i dipendenti, le tecnologie ed i prodotti di Arkeia. L’azienda verrà integrata all’interno della divisione Branded Products SMB, ed i prodotti manterranno inizialmente il nome di Arkeia. WD si occuperà delle attività di supporto e manutenzione per tutti i clienti Arkeia, e conta di mantenere le sue linee di prodotto sia software che appliance. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

“L’unione con WD offre al team Arkeia una grande opportunità per accelerare l’adozione dei nostri prodotti e delle nostre tecnologie innovative,” ha aggiunto Bill Evans, senior director of worldwide software marketing di WD, precedentemente CEO di Arkeia Software. “Il team Arkeia è entusiasta di essere parte di WD. WD ha scelto un momento ideale per investire su questa categoria di prodotto, ora che le soluzioni backup-to-disk stanno accelerando la sostituzione di quelle backup-to-tape. La solidità finanziaria, le eccezionali capacità di progettazione e l’eccellente organizzazione di WD porteranno prodotti e clienti di Arkeia a un livello superiore.”

Disponibilità di Arkeia Network Backup v10.0

Arkeia Network Backup v10.0 permette di effettuare backup su cloud ibridi, consentendo agli amministratori di combinare supporti fisici e trasferimento via internet per replicare set di backup, da e verso cloud storage remoti. Attraverso la tecnologia avanzata Arkeia Progressive Deduplication, Arkeia Network Backup v10.0 consente alle PMI di proteggere grandi volumi di dati su cloud senza dover per forza sopportare elevati costi dovuti all’ampiezza della banda. Permettendo di spostare su supporti fisici ampi set di backup e di inviare via Internet quelli di dimensioni più ridotte, Arkeia rende funzionale replicare set di backup da una LAN a storage cloud remoto, offrendo un’alternativa conveniente e non basata su nastro ai sistemi di backup e recovery offsite.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.wd.com e www.arkeia.com

WD

Pubblicità


WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.