BIP Basta il Pensiero: la creatività tutta italiana

Pubblicità


Da un’idea originale alla realizzazione, anche personalizzata, di soluzioni tecnologiche che semplificano la vita

PROCIONECreatività e desiderio di conoscenza, ricercatezza e cura per il dettaglio sono le basi su cui Alessio De Paolis ha fondato, poco più di un anno fa, BIP Basta il Pensiero, una realtà romana che si sta facendo ampio spazio nel panorama della tecnologia con prodotti di design e fruibili nella vita di tutti i giorni.

La creazione, l’idea del non convenzionale, hanno sempre portato Alessio De Paolis a cercare di creare qualcosa di unico, di diverso. Ed è così che dopo una vita passata a smontare lo smontabile per soddisfare la curiosità di vedere come sono fatte le cose e a sperimentare nuovi modi per uscire dagli schemi con idee originali che potessero modificare e rendere unico qualsiasi oggetto già presente sul mercato, Alessio De Paolis decide di fare della sua passione per tecnologia, informatica e design qualcosa di ufficiale.

Con una attenzione per il dettaglio quasi “maniacale”, Alessio De Paolis cura nei minimi particolari la modellazione tridimensionale per garantire ad ogni prodotto il massimo della definizione, al punto tale da affascinare ed incuriosire importanti marchi per la realizzazione di soluzioni personalizzate.

Non solo design ma anche sicurezza: ogni singolo pezzo, prima di approdare nei negozi, è soggetto a numerosi e scrupolosi controlli. “Conformità prima di tutto” è proprio il pay off di BIP Basta il Pensiero che ancor prima di aprire, ha effettuato elaborate analisi chimiche riconosciute in Europa per la scelta dei materiali PVC e SILICONE da utilizzare nella creazione di prodotti idonei totalmente sicuri e atossici.

“L’ispirazione nasce sempre dall’osservazione di quanto accade nella quotidianità – spiega Alessio De Paolis, fondatore di BIP Basta il Pensiero. Con i nostri prodotti, cerchiamo di semplificare la vita anche nei piccoli gesti e ci sforziamo tutti i giorni per cercare di fare qualcosa di diverso che sottolinei la creatività UNICA negli Italiani che tutto il mondo ci invidia. Il mio lavoro non è importare cose che hanno creato altri, non voglio essere un corriere. Il mio obiettivo è quello di portare alla gente le mie idee e dare a loro la garanzia che quello che hanno tra le mani sia qualcosa di sicuro, testato ma soprattutto originale”.

Proprio dalla necessità di semplificare la vita di tutti i giorni, nasce l’idea di progettare delle pendrive con il cappuccio molto sottile estraibile dal personaggio, in grado di lasciare spazio, una volta inserite nella porta USB, a qualsiasi altro dispositivo a differenza di molte flash drive in commercio, il cui l’ingombro ostacola l’inserimento di ulteriori hardware e dei Music Horn, gli amplificatori per iPhone realizzati in silicone che non usano la corrente, possono funzionare anche da docking e diventare un alloggiamento utile a ricaricare il dispositivo tramite cavo USB.

Disponibili nei nelle librerie ARION, nei migliori negozi e nei punti vendita UPIM e COIN.

 

Per maggiori informazioni:

BIP BASTA IL PENSIERO

Pubblicità


www.bipbastailpensiero.com

 

BIP BASTA IL PENSIERO Bip Basta il Pensiero nasce da un’idea di Alessio De Paolis, che, dopo un anno di duro lavoro nel cercare di realizzare prodotti dal design originale che funzionassero davvero e che fossero idonei ai più severi test di conformità dà il via BIP BASTA IL PENSIERO, un’azienda la cui mission è quella di creare qualcosa di unico, inimitabile. Per questo i designer di BIP Basta il Pensiero sono sempre attivi nella ricerca di soluzioni adatte a tutte le esigenze: dal packaging fino alla modellazione tridimensionale.

Obiettivo dell’azienda è la creazione di prodotti non convenzionali di qualità.

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.