AMETIS di GRAFF si veste tutta di cromo lucente per l’appuntamento di Francoforte

Pubblicità

Il designer svizzero Davide Oppizzi ha voluto creare per GRAFF una collezione di oggetti unici che rivelano il legame profondo tra l’essere e la natura che ci circonda. Il suo è certamente un approccio di tipo artigianale, manifatturiero, orientato oltre il valore intrinseco degli oggetti, laddove il trasferimento delle emozioni, insite nella materia è una vibrazione vivente da assaporare in ogni istante.

graaf-01Traendo ispirazione da esperienze dense di acque e colori, dal movimento delle onde, dalla tradizione millenaria della tipografia giapponese eseguita con un solo colpo di pennello, questa nuova collezione trasforma l’acqua, materia così preziosa, in un inno alla purezza che permette di avvicinarsi alle più intime espressioni dell’anima. Ogni oggetto della collezione Ametis, nasce dall’idea del ciclo della vita, l’acqua che fuoriesce dai rubinetti è una fonte inarrestabile che scorrendo attraversa i nostri stati d’intimità superando qualunque ostacolo.

Ametis è un oggetto semplice ma allo stesso tempo ricercato: la linea continua della colonna doccia non si ferma mai, il sistema di illuminazione alleggerisce i tratti del rubinetto, le forme solide e gli elementi dinamici si fondono armonicamente.
 Prodotto in ottone svuotato, a garanzia di una lunga durata nel tempo, il rubinetto è corredato da un sistema elettronico con anello colorato che vira dal rosso al blu o viceversa, al variare della temperatura. In particolare la colonna doccia, di grande contenuto tecnologico, integra nell’anello un sistema di cromoterapia a LED RGB che conferisce all’oggetto una nuova dimensione grazie alla luce indiretta, un concept ancora poco utilizzato nel settore arredo‐bagno.

Realizzata in acciaio piegato, la colonna doccia è disponibile nelle finiture cromo, bianco e nero con effetto materico e opaco (realizzate con verniciatura a polvere) e con soffione in 4 colori RGG: bianco, rosso, verde e blu.

DAVIDE OPPIZZI DESIGNER: Davide Oppizzi nasce in Svizzera nel 1971 da madre italiana e padre svizzero.
Carattere latino e amante della precisione, si iscrive alla scuola di Arti Applicate e studia Arte della Creazione. Nel 2001 a Ginevra, Davide Oppizzi crea DCUBE, uno studio di architettura e creazione d’oggetti, dove opera a livello internazionale, interessandosi ai campi della moda, dell’interior design, dell’arredo di negozi, dell’illuminazione, dell’arredo‐bagno e delle tecnologie ecosostenibili. Con DCUBE, Oppizzi implementa una piattaforma sperimentale dello scambio, aperta a tutti gli orizzonti; crea il label YOUCUBE per promuovere uno scambio culturale ricco di creatività. Nasce DCUBE logistica, un hub che coniuga attività di consulenza e logistica per il settore dell’illuminazione. Dal 2007, conduce regolarmente dei Workshop sui temi della luce, dell’eco concezione dei prodotti e degli spazi commerciali in diversi istituti
(HEAD / Masters / Université Haute Ecole d’Art et de Design & Ecole supérieure de Visual Merchandising). Oppizzi ha firmato numerosi oggetti di illuminazione all’avanguardia basati sulla nuova tecnologia LED e sulle energie a bassi consumi e progettato spazi di prestigio tra i quali Baume & Mercier, Harry Winston, Mont‐Blanc, Vacheron Constantin, Tabbah, Chanel, Louis Vuitton, Chopard, Rolex.

 

 

GRAFF

Graff con sede a Milwaukee, Wisconsin (USA) e filiali in diverse parti dell’Europa è riconosciuta in tutto il mondo per la sua visione unica e per l’originalità dei suoi prodotti che crea nuove tendenze. L’azienda Graff offre numerosi modelli di stile moderno, tradizionale e di transizione, grazie all’esperienza acquisita fin dal 1922 nel settore delle istallazioni e della produzione di rubinetteria.

Adottando tecnologie produttive all’avanguardia e avvalendosi di una lunga tradizione manifatturiera l’impegno di Graff nel creare prodotti innovativi e di prima qualità è evidente in ciascun articolo. La società impiega oltre 1000 dipendenti altamente qualificati e detiene il controllo di tutta la filiera produttiva, divenendo in tal modo un produttore dotato di una perfetta integrazione verticale.

Graff rappresenta una delle cinque aziende gestite dal gruppo Meridian International Group, la quale è una società certificata ISO 9000. Meridian unisce strategicamente una solida esperienza europea nella produzione di valvole e rubinetteria in conto terzi con oltre 30 anni di esperienza americana nella produzione di componenti meccaniche. Nel prestigioso portafoglio clienti di Meridian figurano sia numerose multinazionali del settore delle istallazioni e sia il primo produttore americano di motociclette.

 

 

GRAFF HEADQUARTERS

Pubblicità

3701 W. Burnham Street
Milwaukee, Wl 53215, USA
Toll free: 800 954 4723 (graf), fax: 414 649 9852

email: sales@graff-faucets.com www.graff-faucets.com

 

GRAFF EUROPE – WEST

Via Aretina 159
50136 Florence ITALY
Tel: +39 055 9332115, fax: +39 055 9332116

email: info@graff-mixers.com www.graff-mixers.com

 

GRAFF CENTRAL EUROPE

32-080 Zabierzów
Krakowska 280 KBP100, Poland
Tel. +48 12 257 60 30, fax. +48 12 257 60 31

email: graff@graff-mixers.com www.graff-mixers.com

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.