Un Aperisfizio da ridere: un Carnevale a tutto colore con La Bottega di Olivia&Marino!

Pubblicità

Scherzi, chiacchiere e travestimenti…che Carnevale sarebbe senza una serata di festa e allegria con gli amici? La Bottega di Olivia&Marino propone un Aperisfizio® a tutto colore con idee originali che abbinano le croccanti specialità da forno ad ingredienti genuini e di qualità. Fantasia e leggerezza da degustare a casa insieme a un Aperisfizio frizzante e multicolore: la creatività in tavola, e non solo, può diventare l’arma vincente per una serata di successo con gli amici!

L’Aperisfizio® esalta i sapori più tipici e sfiziosi del Bel Paese, interpretandoli in chiave nuova con proposte appetitose che valorizzano il gusto degli ingredienti. Per preparare uno stuzzicante Aperisfizio® di Carnevale, La Bottega di Olivia&Marino suggerisce le Sfoglie Classiche per le “Sfoglie di Arlecchino”: una ricetta in grado di soddisfare i palati più delicati e più attenti ai dettagli, accompagnata da un vino bianco fresco o un cocktail alla mela verde.

Per presentare al meglio il vostro Aperisfizio®, saranno fondamentali le decorazioni a tema dove il colore sarà assoluto protagonista. Palloncini, coriandoli e stelle filanti per assicureranno un’atmosfera di festa!. Per dar vita ad una tavola creativa la prima cosa da fare è sicuramente vestirla con tovaglia, piatti e bicchieri ultra colorati, sui quali invece del proprio nome si può scrivere quello dei protagonisti del Carnevale.

 

Gli invitati, grazie al vostro aiuto, potranno infatti vestire i panni dei personaggi più  caratteristici di questa festa indossando semplicemente delle mascherine o scegliendo insieme  costumi a tema. Per gli scherzi: si può giocare a far circolare una notizia finta, ma perfettamente credibile. In rete è facile trovare tool che consentono di simulare un “falso scoop” come se fosse pubblicato su un portale: stampalo e divertiti a vedere l’effetto che suscita…a Carnevale ogni Aperisfizio® vale!

 

Sfoglie di Arlecchino

Sfoglie con semplici, deliziose e colorate verdure aromatizzate alla menta

 

Ingredienti per 4 persone:

  • Sfoglie classiche “La Bottega di Olivia & Marino”: 12;
  • Carota: 1;
  • Zucchina: 2;
  • Menta: qualche foglia;
  • Acqua: 2 cucchiai;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • Sale e pepe nero q.b.

 

PREPARAZIONE:

Tagliate le verdure a julienne e fatele appassire in una padella antiaderente aggiungendo due cucchiai d’acqua, sale e pepe.

Aggiungete un filo d’olio e qualche foglia di menta e fate saltare le verdure a fuoco più vivo per qualche minuto. Aggiungete un cucchiaino di composto su ogni Sfoglia, decorando a piacere con foglioline di menta.

 

Il consiglio del bartender

Pubblicità

Le ricetta, arricchita dal sapore della menta, ben si sposa con vini bianchi e leggeri come un Vermentino. Il piatto si accompagna al meglio anche con bevande fresche: un’idea per l’abbinamento, il Cocktail alla mela verde.

 

Cocktail alla mela verde

  • 10 Centilitri Vino Bianco
  • 5 Centilitri Tè Alla Menta
  • 1 Spruzzata Vodka
  • Ghiaccio
  • Per Guarnire:
  • Alcune Foglie Menta
  • Alcune Fette piccole Mela

Istruzioni

Preparazione: mescolate il tè con la vodka, il vino e ghiaccio a piacere. Guarnite con la menta e la mela.

 

Lo sapevi che…

Il Carnevale è una festa antichissima che nasce, anche e soprattutto, come festa contadina. In tale occasione veniva festeggiato il passaggio da un ciclo di stagioni e di eventi ad un altro, ovvero la fine dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera. Durante questi festeggiamenti venivano indossate delle maschere, che coprendo i volti rendevano gli uomini più vicini agli animali. In questo modo il popolo credeva di poter allontanare gli spiriti maligni.

 

Sul sito de La Bottega di Olivia&Marino, www.oliviaemarino.it, tante altre idee per ricette stuzzicanti…arrivederci al prossimo Aperisfizio®!

Per ulteriori informazioni su La Bottega di Olivia&Marino:

SITO: http://www.oliviaemarino.it/

BLOG: http://blog.oliviaemarino.it/

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: