Ricola Winter Tour 2012/2013 celebra la sua quinta edizione con tappe al Centro e Sud Italia

ADV

Ricola Winter Tour è l’esclusivo e tradizionale tour promozionale itinerante che da cinque anni ha come obiettivo principale  far degustare, ai tanti appassionati di montagna, la bontà delle specialità Ricola a base di tredici erbe benefiche. Ricola Winter Tour 2012/13 prevede complessivamente dieci tappe, ricche di attività a valle e in quota, che si svolgeranno tra le più amate località sciistiche italiane di sette province d’Italia, da Nord a Sud.

Mr. Ricola LiquiriziaParticolarità di questa edizione del Tour è l’inclusione di nuove tappe in località nel Centro e nel Sud Italia.

Il 2 e 3 febbraio il tour fa tappa a Monte Terminillo; gli igloo si troveranno vicino alla partenza della cabinovia a Piano delle Carbonaie-Terminiluccio.

Ricola Winter Tour fa tappa anche in Sicilia: il 16 e 17 febbraio i frequentatori delle piste Linguaglossa-Piano Provenzana si godranno la neve sui pendii dell’Etna, la tisana calda Ricola e il panorama mozzafiato sulla città di Catania e il suo Golfo.

La conclusione del Ricola Winter Tour si terrà tradizionalmente in provincia di Sondrio, a Santa Caterina Valfurva, in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI – Memorial Barbara Compagnoni.

A Sunny Valley, domenica 7 aprile, si svolgerà l’undicesima edizione di “Scia con i Campioni”, una  tradizionale gara che coinvolge campionissimi attuali e del passato, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie, quali la leucemia.

In molte tappe del Ricola Winter Tour saranno presenti due distinti villaggi “giallo Ricola”, uno in quota e uno a valle. All’arrivo dei principali impianti di risalita si troveranno ben tre igloo gonfiabili, sempre gialli. Ricola ospiterà gli sciatori dalle 10.00 alle 16.00 all’interno dell’accogliente rifugio per far conoscere loro la gamma di caramelle e per far degustare le ottime e calde tisane* Ricola.

 

Può mancare Mr. Ricola? Naturalmente no! La mascotte a forma di astuccio di caramelle quest’anno avrà un look “total black” per presentare il nuovo gusto, Ricola Liquirizia. Mr Ricola sarà sempre pronto per farsi ritrarre insieme agli sciatori e le foto ricordo possono essere pubblicate tramite applicazioni sui social network.

 

Insieme a Ricola sarà presente GRUPPO CISALFA SPORT, il marchio che riunisce sotto un unico nome le insegne Cisalfa Sport, Longoni sport, Germani Sport, Este Sport, Cammarata Sport e Cisalfa Sport Outlet.

Il GRUPPO CISALFA SPORT, leader della distribuzione sportiva in Italia e punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti per lo sport e il tempo libero, darà la possibilità ai visitatori in tutte le giornate del tour di fare ski test gratuiti, scegliendo tra le migliori marche: Salomon, Atomic, K2, Nordica, Elan, Head e Blizzard.

ADV

Novità rispetto alla passata edizione è la possibilità, in alcune tappe, per tutti i visitatori di testare le maschere Salice con il supporto di un tecnico specializzato Salice.

 

Gli igloo gialli ospiteranno inoltre gli altri Partners del Ricola Winter Tour: Worldcart, azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso omaggerà grandi e bambini con  fazzoletti; Blistex Lip Care Solutions offrirà in prova un prodotto indispensabile in montagna, Blistex Pomata Trattamento Labbra, la migliore protezione dalle insidie causate da tutti gli agenti atmosferici.

 

Chi non frequenterà le piste sciistiche potrà essere ugualmente ospite del Ricola Winter Tour; presso il mega igloo gonfiabile a valle, posizionato nella zona di principale passaggio nelle località previste, verrà offerta ospitalità d’eccezione e si potranno sorseggiare calde tisane*, seduti in un comodo salottino.

Inoltre, dalle ore 13 alle 18, una hostess del Ricola Winter Tour accoglierà i più piccoli con merende Balconi, attività ed intrattenimenti pensati per loro: verranno messi a diposizione giochi in scatola (Scrabble, Cut the Rope, Angry Birds) di Mattel Games, giochi a marchio Barbie, libri e activity book Monster High (editi da  Nord-Sud Edizioni).

 

Ma non finisce qui!

Il Ricola Winter Tour sarà supportato da un nuovo sito dedicato www.ricolawintertour.it e aggiornamenti in real time saranno disponibili sulla pagina Facebook dedicata che, lanciata in occasione della scorsa edizione, conta oltre 4.000 fan.

 

Inoltre è da segnalare l’impegno e il rinnovato supporto di Ricola e CISALFA SPORT verso l’associazione “Sciare per la Vita”. Anche per questa edizione Ricola Winter Tour ha organizzato una raccolta fondi a favore dell’Associazione attraverso la vendita di un comodo scalda collo, che verrà assegnato con una donazione minima di €5,00 e una grossa parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”. I visitatori più trendy potranno anche acquistare al prezzo di €3,00 un braccialetto firmato Macrameo, il cui ricavato andrà sempre a favore della Onlus.

Ricola Winter Tour prevede anche diverse attività indoor! Il Sabato antecedente ogni tappa montana, lo staff del Ricola Winter Tour sarà presente nei punti vendita del Gruppo Cisalfa della località interessata, per  anticipare il weekend agli sportivissimi e pregustare il divertimento insieme a Ricola. Per info:  http://ricolawintertour.it/calendario/

 

Per riassumere in breve il Ricola Winter Tour, prodotto da Warm Up Industry: 10 tappe per un total di 21 giornate di animazioni e divertimento, all’aria aperta, sulle piste e a valle!

 

Ti aspettiamo durante le prossime tappe del collaudato tour all’insegna del divertimento!

 

*A conferma della massima attenzione nei confronti dell’ambiente, le bevande Ricola verranno offerte in bicchieri di polpa cellulosa, materiale che si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare della canna da zucchero, pertanto al 100% naturale, completamente biodegradabile  e compostabile.

ADV