Haier inaugura un centro di Ricerca e Sviluppo dedicato alla divisione Home Solutions

Pubblicità

Haier, numero uno mondiale nella produzione di grandi elettrodomestici * inaugura il suo secondo centro di Ricerca e Sviluppo europeo. Le équipe locali, dedicate esclusivamente  alla nuova divisione Home Solutions, hanno per missione lo sviluppo di una gamma completa di sistemi di riscaldamento, raffreddamento e produzione d’acqua calda sanitaria per i mercati residenziali e commerciali europei .
Con le sue sei filiali europee, Haier è presente in più di 30 paesi europei con i prodotti del Bianco, del Bruno e della gamma Home Solutions.
Dopo avere annunciato la creazione della nuova divisione europea all’inizio dell’anno, Haier continua la sua crescita e rafforza la sua presenza in Europa con la creazione del suo secondo centro europeo di Ricerca a Sviluppo a Lione, in Francia.
Un’equipe di specialisti del Termico e Climatico è già presente in un centro di 400 m² dedicato alla ricerca. Inoltre, con un investimento di 1 M€ su due anni, l’obiettivo è quello di creare 12 posti di lavoro entro la fine del 2013.

“La nuova divisione Home Solutions rappresenta un business strategico per il Gruppo Haier. Con la creazione di un centro di R&S in Francia, saremo in grado di sviluppare dei prodotti adatti alle esigenze e alle attese del mercato europeo”, ha dichiarato René Aubertin, CEO di Haier Europe. A livello europeo, la divisione Home Solutions conta un centinaio di persone, essenzialmente in Italia, Spagna, Germania e Francia, per un fatturato pari a 150M€.
Patrick Bailly, Direttore Generale Europa della divisione Home Solutions, ha concluso: ”Il nostro obiettivo è quello di progettare e sviluppare la migliore offerta di prodotti possibile, rispondendo alle norme europee di regolazione termica al fine di commercializzarla in Europa attraverso le nostre filiali locali e i nostri distributori”.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: