ZTE Grand S, il più sottile smartphone quad core 5.0″ FHD LTE

Pubblicità

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha presentato in anteprima mondiale lo ZTE Grand S – 5.0 FHD LTE. Fiore all’occhiello della linea di prodotti di fascia alta ZTE Grand , lo ZTE Grand S è il primo smartphone FHD dell’azienda ed è il più sottile al mondo tra gli smartphone FHD quad-core da 5 pollici, grazie al processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, prodotto da Qualcomm Technologies, società interamente controllata da Qualcomm Incorporated. La struttura ultrasottile e il display ad alta definizione dello ZTE Grand S, sviluppati da ZTE, offrono ai consumatori un prodotto assolutamente all’avanguardia in termini di stile, qualità e funzionalità.

ZTE Grand S LTEDal display che mostra l’intera pagina web, garantendo una visualizzazione ottimale dei contenuti, alla connettività ad alta velocità 4G LTE che permette un’esperienza multimediale di livello assoluto, lo ZTE Grand S offre funzioni avanzate anche per gli utenti più esperti. La connettività 4G LTE permette download a massima velocità, rendendo lo smartphone uno strumento eccellente per giocare e vedere film. Inoltre, lo ZTE Grand S offre agli appassionati di fotografia su smartphone funzionalità avanzate per autoscatti più nitidi e videochiamate. Il riconoscimento facciale, la funzione anti-shake e una fotocamera panoramica fanno dello ZTE Grand S un’alternativa multimediale di elevata qualità per gli utenti smartphone.

Il lancio dello ZTE Grand S completa la nuova serie Grand, che comprende anche il Grand Era e il Grand X. All’interno della famiglia, lo ZTE Grand X è destinato agli utenti che nutrono una forte passione per l’hi-tech, lo ZTE Grand Era agli utenti smartphone più esperti e lo ZTE Grand S offre la perfetta combinazione tra eleganza e tecnologia. Lo ZTE Grand S è solo il più recente contributo di ZTE a una nuova era che privilegia il design degli smartphone, e che continuerà nel corso del 2013 con il lancio di altri smartphone di fascia alta.

“Lo ZTE Grand S offre ai nostri clienti quanto c’è di più nuovo in termini di tecnologia, funzionalità e stile. Sappiamo che oggi gli utenti desiderano telefoni dotati di funzionalità avanzate e caratteristiche multimediali all’avanguardia e lo ZTE Grand S risponde con certezza alle loro esigenze” ha affermato Kan Yulun, Vicepresidente di ZTE Corporation e CTO della divisione dispositivi mobili di ZTE. “Ci è sembrato giusto annunciare il debutto mondiale dello ZTE Grand S al CES 2013, il più grande evento annuale al mondo nel campo dell’innovazione”.

Queste alcune delle caratteristiche principali dello ZTE Grand S:

  • 4G LTE – i clienti possono contare su elevate velocità di download (pari a 100 Mbps) e di upload (50 Mbps) nelle aree coperte da banda larga mobile 4G LTE
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con CPU da 1,7 GHz
  • Sistema operativo Android Jelly Bean
  • Fotocamera da 13 megapixel AF con flash e video a risoluzione 1080p da 2 megapixel full frame
  • Standard elevato di protezione della sicurezza hardware e software – Palm Manager aiuta gli utenti a gestire il software del cellulare, a ottimizzare il consumo elettrico e a proteggere le loro informazioni private
  • Schermo full HD da 5 pollici in grado di visualizzare intere pagine web
  • Dolby Digital surround
  • Memoria: 2 GB RAM + 16 GB EMMC
  • Dimensioni: 142x69x6,9 mm

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: