Premio giornalistico ‘Informazione più sostenibile’

Pubblicità

Nel contesto del Forum WiGreen, premiamo il giornalista che si è distinto per il proprio operato in ambito di sostenibilità ambientale.

ThinkGreenL’appuntamento con WiGreen, Forum sulla Sostenibilità Ambientale, è per il 14 febbraio 2013, ore 9.30, presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano. Un’occasione di incontro con gli esperti nazionali, le istituzioni e le aziende in un contesto di condivisione e dibattito sullo stato di salute del nostro Pianeta e sulle soluzioni pratiche che possono essere intraprese per rallentarne l’invecchiamento.

Nel corso dell’evento, che si sviluppa secondo un approccio ‘medico’ basato su una fase di diagnosi e una di cura dello stato del pianeta, sarà premiato il giornalista che si è distinto per il suo operato nell’ambito della sostenibilità ambientale.

L’iniziativa persegue l’obiettivo di stimolare l’impegno di coloro che in Italia si sono applicati con serietà, qualità e chiarezza nella divulgazione di informazioni legate alla sostenibilità ambientale, per la promozione di comportamenti a favore della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, contribuendo all’evoluzione di una società correttamente informata e sempre più consapevole dell’importanza di tali tematiche.

Possono partecipare al concorso i giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine Nazionale, autori di articoli pubblicati su quotidiani o periodici nel periodo compreso tra l’1 dicembre 2011 e il 31 dicembre 2012. Al vincitore verrà consegnato un riconoscimento durante l’evento WiGreen.

 

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione al sito www.wigreen.it, sezione ‘concorsi’.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: