LaCie presenta l’imponente RAID Thunderbolt da 20TB

Pubblicità

LaCie presenta 5big Thunderbolt Series, un’imponente e veloce soluzione RAID 5-bay. Il LaCie 5big è caratterizzato da una capacità fino a 20TB e una velocità fino a 785MB/s*, grazie ai cinque hard disk da 7200rpm e cache da 64MB preconfigurati in RAID 0.
LaCie_5bigAttraverso questa eccellente combinazione di capacità e prestazioni, i professionisti del settore video avranno a disposizione tutto il necessario per il lavoro di post produzione, tra cui la possibilità di modificare molteplici flussi 2K a 10 bit non compressi.

Il LaCie 5big permette all’utente di personalizzare le configurazioni RAID. E’ possibile creare un volume velocissimo con tre dischi in modalità RAID 0, e un volume più sicuro con due dischi in RAID 1. I dischi supportano la funzionalità “hot swap” che permette all’utente di sostituire un disco e inserirne uno nuovo senza spegnere il dispositivo. La tecnologia Thunderbolt consente ai professionisti del settore video di passare da una pesante configurazione desktop, che potrà rimanere in ufficio, a un computer portatile con memoria esterna, da utilizzare durante i viaggi di lavoro. Grazie alle doppie porte Thunderbolt, è possibile collegare a catena fino a sei periferiche.

L’avanzato doppio sistema di raffreddamento del LaCie 5big garantisce un’affidabilità a lungo termine e previene il surriscaldamento. Il sistema consiste in tre componenti chiave: un innovativo case in alluminio per la massima dispersione del calore, una ventola Noctua per il raffreddamento e un ampio sistema di dissipazione. La sua silenziosità rende l’hard disk indicato anche per gli ambienti creativi più sensibili al rumore.

LaCie 5big, design di Neil Poulton, è disponibile con capacità da 10TB e 20TB sul LaCie Online Store e presso i rivenditori LaCie a partire da €1,139.00. Il cavo Thunderbolt è incluso. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito www.lacie.com.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: