L’accordo pluriennale permetterà di portare avanzate applicazioni vocali ai dispositivi Android di ZTE, compresa la nuova app ZTE Car Mode per un’esperienza auto più sicura e piacevole
Car Mode integra le potenti funzionalità vocali di Nuance per consentire agli utenti di restare in contatto con le persone ed i contenuti per loro importanti, senza portare ulteriori elementi di distrazione visivi o manuali in auto. Sfruttando l’expertise e la tecnologia vocale di Nuance in ambito automobilistico, l’app ZTE Car Mode si integra nel dispositivo per offrire alle persone un accesso affidabile e sempre disponibile, che non impegna né le mani né gli occhi, alle funzioni del telefono più frequentemente utilizzate durante la guida, come effettuare chiamate, leggere messaggi di testo ed accedere a contenuti musicali. Nello stesso tempo, non è necessaria alcuna connessione dati o alla rete, e l’app è progettata per essere utilizzabile in un ambiente rumoroso come l’auto.
Gli utenti possono attivare Car Mode con la massima semplicità senza dover usare le mani, con una parola di richiamo, e l’app è a loro disposizione per chiamare contatti e numeri telefonici, lanciare app di navigazione, ricercare il meteo locale e riprodurre musica sul dispositivo. Inoltre, Car Mode annuncia i nomi dei chiamanti e legge i messaggi di testo in arrivo in modo chiaro e nitido, grazie alle funzionalità text to speech di Nuance, e permette agli utenti di utilizzare nuovi comandi vocali o di interrompere l’audio in arrivo se necessario. Car Mode permette inoltre di selezionare una modalità “Do not disturb”, con la quale i guidatori possono ridurre al minimo le distrazioni bloccando tutte le chiamate ed i messaggi in entrata fino a quando non sono arrivati a destinazione – con la possibilità di ricevere successive notifiche delle chiamate e dei messaggi ricevuti.
“Essere in mobilità significa essere connessi, sempre e in ogni luogo. Con l’integrazione delle tecnologie vocali di Nuance come componente fondamentale nella nostra linea di dispositivi Android e di applicazioni mobile, ai nostri clienti è sufficiente parlare per ottenere dal proprio telefono un responso intelligente – senza necessità di usare le mani”, spiega Mr. Kan Yulun, corporate vice president di ZTE Corporation e CTO della Mobile Device Division di ZTE.
“Lavorando a stretto contatto con ZTE, Nuance renderà ancor più semplice ed umano il modo in cui le persone interagiscono attraverso la voce con le applicazioni ed i dispositivi ZTE”, aggiunge Michael Thompson, executive Vice President e General Manager di Nuance Mobile. “Questa nostra collaborazione porterà a una nuova offerta globale di applicazioni e dispositivi Android intuitivi ed intelligenti, che permettono alle persone di restare connesse in mobilità, dovunque la vita le porti.”
L’app Car Mode di ZTE verrà resa disponibile, precaricata, sui dispositivi Android di ZTE nel corso del 2013.
L’innovativo portfolio Nuance di soluzioni basata sulla voce, sul tocco e sul linguaggio naturale definisce una nuova generazione di sistemi intelligenti e di tecnologie di assistenza personale, che comprendono Dragon NaturallySpeaking, Dragon Dictate for Mac, Dragon Assistant for Intel-inspired Ultrabooks, Dragon Dictation, Dragon Go!, Dragon Drive!, Dragon TV, Dragon ID, Dragon Voicemail to Text e Swype. Grazie alla tecnologia Nuance, le persone possono ottenere interazioni più umane con i telefoni, i tablet, i computer, le auto, le TV, le applicazioni ed i servizi più avanzati offerti dai principali produttori e operatori al mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.nuancemobilelife.com
ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.
Nuance Communications
Nuance (NASDAQ: NUAN) è uno dei principali fornitori di soluzioni vocali e di imaging per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l’uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con le informazioni e le operazioni di creazione, condivisione e uso dei documenti. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano gli affermati servizi professionali e le applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.nuance.com.