Haier consolida la propria leadership nel settore dei grandi elettrodomestici secondo la classifica Euromonitor International 2012

Pubblicità

Haier continua a crescere e con l’8,6% di quote di mercato al dettaglio conserva la posizione di leader per il quarto anno consecutivo

haier-hwt70-1202d
Haier si è classificato, per il quarto anno consecutivo, leader a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici per vendita al dettaglio, secondo la ricerca effettuata da Euromonitor International*, leader mondiale nei servizi di business intelligence per le industrie, i paesi ed i consumatori, primeggiando in differenti categorie di prodotto.

 

Refrigerazione:

– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 14,8%, in crescita di 1,1 punto percentuale rispetto al 2011;

– primo produttore al mondo con il 16,6% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,1% rispetto all’anno precedente.

 

Congelatori:

– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio pari a 18,6%, in crescita di 1,9 punti percentuali rispetto al 2011;

– primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 18,8%, in crescita di 2 punti percentuali rispetto al 2011.

 

Lavaggio:

– primo marchio al mondo con l’11,8% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,9 punti percentuali rispetto al 2011;

Pubblicità

– primo produttore di lavatrici, per il primo anno, con una quota di mercato al dettaglio di 12,2%.

 

Cantinette:

– Primo marchio e primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 15,3%.

 

Haier si attesta così al primo posto nella classifica Euromonitor tra i produttori di grandi elettrodomestici, con una crescita di 0,8% rispetto al 2011, a testimonianza della crescente fiducia dei consumatori.

Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e all’attenzione all’innovazione, Haier è sempre più in grado di adattare i propri prodotti alle esigenze dei consumatori locali, sviluppando un’ampia gamma di prodotti a forte valore aggiunto.

“Quest’anno abbiamo perseguito con successo la nostra strategia di espansione geografica e di investimenti in Ricerca e Sviluppo in Europa, afferma René Aubertin, Presidente e Direttore Generale di Haier Europa. “Avvicinandoci ai mercati locali, siamo sempre più in grado di proporre prodotti su misura per i consumatori. Anche per il 2013 abbiamo in programma il lancio di prodotti innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

 

Euromonitor International Limited:

Fondata nel 1972 nel Regno Unito, Euromonitor International Limited è è il più grande fornitore indipendente al mondo di dati di business intelligence per le industrie, i paesi ed i consumatori. La classifica Euromonitor International 2012 dei brand di grandi elettrodomestici è realizzato sulla base dei dati provenienti da fonti commerciali e da statistiche nazionali.

 

Maggiori informazioni su Haier – www.haier.com

Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell’ 8,6% (Fonte: Euromonitor International Limited 2012, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 80.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l’eccellenza in materia d’innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.

Nel 2011, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 23,3 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.haier.com

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: