Alcuni fortunati ospiti troveranno ben più di un cioccolatino sul cuscino della loro camera quando effettueranno il check-in all’interno di uno degli Holiday Inn europei questa settimana. Per celebrare il suo 60 ° anniversario, Holiday Inn metterà in palio un totale di oltre 30.000 sterline in diamanti scintillanti nel vecchio continente, distribuiti in modo da avere una pietra per ogni paese europeo che sarà casualmente posizionata in una camera d’albergo di un hotel Holiday Inn in ogni nazione. Gli ospiti che effettueranno il check-in in una stanza del Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Russia e Turchia a partire da Lunedi 1 Ottobre 2012 avranno la possibilità di trovare una gemma a taglio cushion di oltre un carato nascosto sotto il loro cuscino. In Italia invece, gli ospiti che pernotteranno in una stanza presso uno degli Holiday Inn su territorio italiano il giorno 4 Ottobre 2012, troveranno sul loro cuscino una busta: aprendo la stessa, uno degli ospiti potrebbe trovare la comunicazione di vincita della preziosa pietra!
Tuttavia, se il premio non venisse reclamato, sarà estratto a sorte tra tutti gli ospiti di quella notte. (concorso valido il giorno 4 ottobre 2012, valore indicativo montepremi € 4.000,00,regolamento disponibile presso la reception degli hotel Holiday Inn)
Per avere la possibilità di vincere il gioiello, i clienti possono prenotare una camera all’Holiday Inn tramite il sito www.holidayinn.com.
Rosanna Badalamenti, Area Marketing Director South-West Europe, ha dichiarato: “Sin dall’apertura del nostro primo hotel a Memphis, nel 1952, possiamo affermare di aver garantito per 60 anni un ottimo servizio in tutto il mondo. Nascondere diamanti negli hotel Holiday Inn è un modo innovativo per festeggiare il nostro anniversario e per ringraziare i nostri ospiti della fiducia accordata. In Italia, posizioneremo una sola busta contenente il nome del fortunato vincitore della pietra preziosa che rimarrà senz’altro sbalordito di fronte ad un premio fedeltà che non ha precedenti nel settore!”
Contemporaneamente a questo anniversario, Holiday Inn festeggia anche i 40 anni di presenza sul mercato italiano. Il primo Holiday Inn in Italia è stato infatti inaugurato a Roma nel 1972.
Dal primo hotel Holiday Inn a Memphis, Tennessee, USA, il brand fondato da Kemmons Wilson nel 1952, è cresciuta fino a comprendere 3.375 hotel in tutto il mondo con la sua famiglia di marchi, che comprende Holiday Inn, Holiday Inn Express, Holiday Inn Resorts e Holiday Inn Club Vacations.
Oltre ad essere uno dei marchi più riconosciuti in tutto il mondo, Holiday Inn ha una ricca storia di “primati” come brand innovativo e per aver migliorato i soggiorni degli ospiti.
Mano a mano che diversi prodotti, che oggi diamo per scontati, venivano introdotti sul mercato, Holiday Inn è stata la prima catena di alberghi a renderli disponibili per i propri clienti: televisori, telefoni in camera, aria condizionata, parcheggio gratuito e un ristorante con servizio completo a prezzi accessibili. Utilizzando i consigli e i riscontri dei suoi ospiti, Holiday Inn ha continuato a evolversi. E’ stata la prima catena di alberghi a permettere ai bambini di mangiare e soggiornare gratuitamente e il primo a fornire un servizio di prenotazioni.
Alcuni fatti interessanti che riguardano lo storico brand Holiday Inn:
- Holiday Inn è la catena alberghiera che Kemmons Wilson ha fondato nel 1952 negli Stati Uniti (primo hotel a Memphis) e che per prima ha avuto come scopo quello di dare fiducia nei suoi ospiti con una formula che si ripete in tutti gli alberghi della catena presenti nel mondo
- Oggi Holiday Inn è una catena di franchisee. Il fondatore Kemmons Wilson è deceduto, ma la famiglia Wilson è ancora una dei più grandi franchisee al mondo della catena
- L’anniversario coincide con la fine di un’attività mondiale di refreshing del design di tutti gli alberghi Holiday Inn nel mondo che è costata alla catena alberghiera un miliardo di dollari di investimento in totale. Ciò indica che, nonostante sia un brand storico, Holiday Inn continua a evolversi per rispondere alle nuove esigenze dei clienti
- L’investimento di un miliardo di dollari rappresenta il più grande investimento economico nel mondo attuato da un’azienda dell’hotellerie
- Holiday Inn è un brand che fa parte del gruppo IHG: InterContinental Hotels Group, che include una serie di altri brand tra i quali Crowne Plaza, InterContinental, Indigo, Candlewood Suites, Staybridge Suites e i nuovi brand EVEN hotel, dedicato a chi predilige un soggiorno in cui possa effettuare anche fitness e HUALUXE, la catena alberghiera dedicata alla regione della Grande Cina
- Il brand Holiday Inn conta 1.234 hotel in tutto il mondo
- Holiday Inn offre in totale 225.337 camere in tutto il mondo
- 254 hotel nel mondo stanno aspettando di entrare a far parte del circuito Holiday Inn
- Holiday Inn conta 1 milione di ospiti ogni anno nel mondo
- Ogni secondo, 3 persone nel mondo fanno un check in uno degli alberghi Holiday Inn
- Holiday Inn è stata la prima catena di alberghi ad attuare la formula di franchising nel mondo a partire dal 1954
- Nel 1965 Holiday Inn è stato il primo brand dell’hotellerie a lanciare un sistema di prenotazione computerizzato (HOLIDEX)
- Nel 1967 è stato aperto il primo Holiday Inn in Europa, a Leida, Paesi Bassi
- Nel 1972 apre il primo Holiday Inn in Italia, a Roma
- Nel 1977 HOLIDEX è stato il primo sistema di prenotazioni ad essere legato direttamente con i sistemi di prenotazione delle compagnie aeree e delle agenzie di viaggio
- Nel 1984 Holiday Inn è stato il primo brand internazionale ad aver aperto una sua struttura in Cina (Pechino)
- Nel 1995 Holiday Inn è stato il primo brand dell’hotellerie ad aprire un servizio di prenotazioni online
- Nel 2007 Holiday Inn è stato il primo brand ad aver investito oltre un miliardo di dollari in un rilancio globale delle sue strutture
- Gli Holiday Inn in Italia sono 16
- Al momento si sta finalizzando la costruzione dell’Holiday Inn di Napoli-Gricignano, che porterà a 17 le strutture presenti in Italia
- L’offerta di camere degli Holiday Inn italiani ammonta a 2.474
Inoltre, per rispondere alle esigenze di una clientela più incline al low cost e per permettere a persone di tutte le tasche di viaggiare, Holiday Inn ha fondato nel 1991 Holiday Inn Express, che garantisce un servizio di base di qualità e che include sempre e ovunque nel mondo, nel prezzo della camera, anche il costo della prima colazione.
– Gli Holiday Inn Express nel mondo sono 2.133
– L’offerta totale di camere nel mondo di Holiday Inn Express è di 198.848
– 455 hotel nel mondo stanno attendendo di entrare a far parte prossimamente della famiglia Holiday Inn Express
– Il primo Holiday Inn Express italiano ha aperto a Quarto D’Altino (Venezia) nel 1998
– In Italia gli Holiday Inn Express sono 9
– Entro il 2014 Holiday Inn Express entrerà anche nel mercato indiano, indonesiano e malese
About IHG:
IHG (InterContinental Hotels Group) [LON:IHG, NYSE:IHG (ADRs)] è un’azienda globale che gestisce nove marchi alberghieri: InterContinental® Hotels & Resorts, Hotel Indigo®, Crowne Plaza® Hotels & Resorts, Holiday Inn® Hotels and Resorts, Holiday Inn Express®, Staybridge Suites® e Candlewood Suites®, oltre a due nuovissimi marchi, EVEN™ Hotels e HUALUXE™ Hotels & Resorts. IHG gestisce inoltre Priority Club® Rewards, il primo e più grande programma di fidelizzazione alberghiera del mondo con oltre 67 milioni di soci in tutto il mondo
IHG offre in franchising, affitta, gestisce o possiede direttamente oltre 4.500 hotel e più di 666.000 camere in 100 Paesi e territori e ha in programma di aprire più di 1.000 hotel. IHG prevede di assumere presso le sue strutture circa 90.000 persone in tutto il mondo nei prossimi anni e promuove le pari opportunità in tutta la sua attività.
InterContinental Hotels Group PLC è la holding del gruppo ed è una società legalmente costituita in Gran Bretagna e registrata in Inghilterra e Galles.
Visitare www.ihg.com per informazioni e prenotazioni e www.priorityclub.com per ulteriori informazioni su Priority Club Rewards. Per avere le nostre ultime notizie, visitare www.ihg.com/media, www.twitter.com/ihgplc o www.youtube.com/ihgplc