Equitazione e gite su slitte trainate da cavalli in Val di Sole. La vacanza invernale è attiva con lo sci e le arrampicate sulle cascate ghiacciate

Pubblicità

La vacanza in Val di Sole all’AlpHotel Taller di Folgarida, quattro stelle, è attiva anche durante la stagione invernale. Sono molte infatti le discipline praticabili nella ski area di Folgarida-Marilleva e tra queste la più romantica e coinvolgente è di sicuro l’equitazione sulla neve.
taller_cavalli
Il Centro Equitazione Alpina si trova nella località di Pellizzano, a circa 20 minuti dall’hotel. In inverno organizza escursioni a cavallo, e per le coppie ha pensato a romantiche gite da fiaba con slitte trainate da cavalli. Uno sport che permette agli ospiti di rimanere a stretto contatto con la natura e gli animali. Tante le attività da provare in alternativa. Grazie al proprietario dell’albergo, la guida alpina Mario Taller, gli ospiti possono infatti cimentarsi in prove divertenti e all’insegna dell’avventura. Da sempre allenatore di grandi e piccini, Mario Taller cerca di trasmettere agli altri la sua passione per la montagna e lo sport. Assieme a lui e sicuri della sua professionalità i clienti possono quindi provare lo sci alpinismo sulle cime di diversa difficoltà, oppure sperimentare il free ride a richiesta con elicottero o con impianti di risalita.

La novità poi è il Total Dray Tooling, uno sport vincolato dalle temperature che prevede l’arrampicata con piccozze e ramponi su itinerari preparati e messi in sicurezza: per i più audaci la sfida è scalare una cascata di ghiaccio, per chi vuole divertirsi senza rischiare alcunché vengono invece organizzate gite nel Parco Adamello Brenta e nel Parco Nazionale dello Stelvio con le racchette da neve.

AlpHotel TALLER **** Tel. 0463 986234  – www.hoteltaller.it

www.dolomiti.it/it/trentino/folgarida-dimaro/hotel/alphotel-taller/

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: