Con WD il Wi-Fi diventa più veloce e copre tutta la casa: WD My Net Wi-Fi Range Extender aumenta prestazioni ed affidabilità della rete wi-fi di casa

Pubblicità

WD, azienda di Western Digital (NASDAQ:WDC), e leader mondiale di soluzioni  per lo storage esterno e per la vita connessa odierna, ha presentato il nuovo My Net Wi-Fi Range Extender, un dispositivo che permette di estendere la rete wireless domestica fino ad aree prima irraggiungibili della casa. A seguito dell’introduzione della prima linea di prodotti per l’home networking wireless, la famiglia di router dual-band HD My Net, il My Net Wi-Fi Range Extender dual-band fornisce una copertura wireless più veloce, potente e stabile per computer, smartphone, tablet e console di gioco, media player, smart TV e altri dispositivi Wi-Fi connessi che possono risentire di un segnale Wi-Fi debole all’interno di casa.
wdfMyNetRangeExtender
“La gran parte delle abitazioni oggi ospita una serie di dispositivi Wi-Fi connessi simultaneamente per lo streaming di film, musica e show TV tramite servizi come Netflix, Hulu Plus, VUDU e altri ancora,” ha spiegato Scott Vouri, general manager, connected life solutions group di WD. “My Net Wi-Fi Range Extender permette di ottenere velocità superiori a distanze maggiori, consentendo lo streaming HD in aree più estese della casa.”
La potenza del My Net Wi-Fi Range Extender deriva dalle sue antenne 3×3 dotate di input multipli e output multipli (MIMO), rispetto alla dotazione 2×2 offerta dalla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato. Questo design consente agli utenti di estendere significativamente il segnale Wi-Fi dai loro router o gateway, permettendo di accedere allo streaming di film HD, gaming online e videochiamate in zone remote della casa alla velocità wireless-N più rapida possibile.  Il range extender è inoltre dotato di una porta Gigabit Ethernet, che permette di offrire un collegamento internet ad alta velocità per i dispositivi di intrattenimento  che presentano solo connessione cablata.

La configurazione del My Net Wi-Fi Range Extender è un processo semplice a due passaggi, che non richiede CD o software di installazione. I clienti possono utilizzare il Wi-Fi Protected Setup (WPS) per connettere il dispositivo alla propria rete domestica, semplicemente premendo un pulsante. E poi utilizzare il comodo indicatore frontale luminoso che segnala la potenza del segnale Wi-Fi per posizionarsi nel punto ottimale nella casa. Quando l’indicatore è completamente illuminato, il My Net Wi-Fi Range Extender si trova nella posizione migliore per fornire le performance più elevate. Il My Net Wi-Fi Range Extender è compatibile con tutti i router e gateway Wi-Fi certificati, così come con tutti gli standard Wi-Fi, da 802.11a a 802.11ac.

 

Prezzo e disponibilità

My Net Wi-Fi Range Extender è disponibile presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store a un prezzo di vendita raccomandato di 89,90 Euro IVA inclusa.  

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: