Enomatic & Cavalli: tecnologia e terroir in un bicchiere… e con la Wine Card una mini-verticale di Cavalli Tenuta degli Dei.

Pubblicità

Dal 6 al 15 dicembre 2012 a N’Ombra de Vin, la storica enoteca milanese di piazza S. Marco recentemente rinnovata, gli appassionati di vino e tecnologia sono serviti: potranno infatti assaggiare una mini-verticale del prezioso IGT Toscana “Cavalli Tenuta degli Dei” e spillare il vino nel bicchiere grazie ad una apposita wine card che permette di servirsi da soli dagli innovativi sistemi di degustazione enomatic.

Non è fantascienza ma alta tecnologia italiana, anzi toscana… esattamente come sono toscani il vino di Tenuta degli Dei e gli inventori di Enomatic.

Siamo nel cuore del territorio del Chianti Classico ed è qui, tra Greve in Chianti e Panzano in Chianti, tra bellissime colline e geniali imprenditori, che ha preso forma questa speciale collaborazione tra due aziende legate da un unico territorio e da una profonda amicizia che dura da generazioni…  quella tra la famiglia Bencistà Falorni e la famiglia Cavalli.
Una collaborazione che ha portato alla creazione un wine system enomatic molto speciale… personalizzato da Roberto Cavalli.
Un oggetto unico che Enomatic e Tenuta degli Dei hanno deciso di offrire per un periodo limitato a N’Ombra de Vin inserendo in degustazione i rossi prodotti nei vigneti dell’azienda di Roberto e Tommaso Cavalli. Ci saranno: Cavalli Tenuta degli Dei 2007, 2008 e 2009 (cuvée di Cabernet Sauvignon, Petit Verdot e Cabernet Franc) e anche Le Redini 2010, giovane e vellutato Merlot espressione del terroir di Panzano.

Per vivere questa esperienza basterà acquistare in enoteca la speciale wine card, creata per l’occasione, e poi inserirla nel wine system enomatic selezionando, con un semplice tocco, il vino desiderato. Il costo della wine card (prodotta in edizione limitata e valida solo dal 6 al 15 dicembre) per conoscere tutte quattro le etichette dell’azienda è di 12.00 euro.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: