TRADIZIONE E GUSTO: il club per la sostenibilità propone la vacanza autentica in Val di Fiemme

Pubblicità

Sostenibilità e riscoperta degli antichi sapori. Parole d’ordine del club “Tradizione e gusto” creato dai piccoli alberghi di charme, b&b, agritur, ristoranti e artigiani della Val di Fiemme in Trentino. Un omaggio a chi ama trascorre la vacanza autentica in strutture ricettive ricche di fascino e tradizione. Caratteristiche peculiari, la bioarchitettura e menu chilometri zero.

La Val di Fiemme, luogo dove la natura dà spettacolo con la sua ricchezza di boschi, prati, ruscelli e laghi alpini. Regina fra il Parco Naturale di Paneveggio, a Est, e quello del Monte Corno, a Ovest. La Valle si estende per 35 km fra la catena del Lagorai, il gruppo dolomitico del Latemar e le Pale di San Martino. E le produzioni tipiche di questo territorio incontaminato come lo speck e i salumi freschi stagionati, il miele, le marmellate, la selvaggina, i funghi, le ricotte e gli yogurt caprini. Protagonista tra le varietà di formaggi della Val di Fiemme è il Cavalese battezzato il Formaggio dei Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 grazie ai suoi alti valori proteici e la sua ricchezza di calcio e fosforo. E’ tutto merito dell’aria e delle acque pulite della Val di Fiemme con cui vengono coltivati i prodotti tipici genuini.

La Val di Fiemme è anche luogo ideale per lo snow-walking, la camminata sulla neve che permette di bruciare calorie, e dello sci di fondo. Le sue foreste di abete rosso fanno da cornice alle emozionanti escursioni nella natura alla ricerca delle impronte di caprioli, cervi, volpi e scoiattoli.

 

Inverno 2012/2013 – Non solo sci e Family Card

Card completa che permette attività adatte a tutti oltre allo sci. Escursioni, passeggiate, visite guidate, lezioni di sci e sci di fondo. Gratis per gli ospiti degli Hotel STAR BENE NELLA NATURA e FAMIGLIA.

30 € a persona e 45 € a famiglia per gli altri ospiti.

 

Maggiori informazioni:

www.dolomiti.it/it/trentino/val-di-fiemme/ oppure

Speciale Dolomiti www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-di-fiemme/

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: