FourChords – L’App definitiva per il Karaoke con Chitarra. Ora tutti possono suonare la chitarra con i propri amici in modo semplice e veloce!

Pubblicità

Hai mai sognato di sederti intorno al fuoco di un campeggio con i tuoi amici e di essere un bravo chitarrista, ma in realtà non sapevi suonare la chitarra? Beh, FourChords, l’app definitiva per il Karaoke con Chitarra – gratuita per l’Apple iPhone e iPad – è stata lanciata oggi sull’ Apple App Store e consentirà assolutamente a tutti di suonare la chitarra.

FourChords non è un’app che annoia l’utente con spartiti o cercando di insegnare un accordo alla volta per imparare a suonare la chitarra in modo tradizionale. Invece FourChords presenta brani dalla sua estesa libreria Songbook fra le migliori canzoni del momento e i grandi classici in quattro accordi facili da suonare.

Grazie alla sua interfaccia semplice e accattivante, ogni accordo viene rappresentato con la propria icona ed al giocatore viene mostrato dove e quando suonare l’accordo. Pertanto FourChords ti guiderà attraverso la canzone e ti permetterà di suonare i tuoi brani preferiti letteralmente subito.

E se suonare la chitarra è già bello da soli, FourChords vuole anche che tu stia con i tuoi amici. Ogni canzone FourChords comprende il testo della canzone e, insieme con la funzione di registrazione dei video è possibile registrare te stesso ed i tuoi amici mentre cantate, o  vi divertite intonando un canto Natalizio o persino quando siete seduti assieme in un campo fangoso con gli stivali di gomma! Inviando il tutto direttamente sui canali dei social network, puoi trasferire a tutti la tua esperienza nel creare musica e anche farli partecipare!

Grazie alla libreria Songbook costantemente aggiornata sarai in grado di suonare qualsiasi cosa, dagli Oasis a Bruce Springsteen, da One Direction a Carly Rae Jepsen e una volta che hai una conoscenza di base degli accordi, puoi scaricare ogni canzone a €0.89c e puoi suonarla subito – suonare le tue canzoni preferite non è mai stato così facile.

FourChords vuole unire le persone, consentire loro di creare la propria musica e condividerla con tutti – scaricalo gratuitamente e scopri quale è il Karaoke definitivo per Chitarra!

Scaricalo gratuitamente su App Store (Link Anteprima 22/11/12) http://fourchords.com/apphd

 

www.fourchords.com

 

Dettagli su MUSOPIA OY

FourChords è stata creata da un team di appassionati di chitarra e professionisti dell’IT. Ci piace stare insieme agli amici e suonare musica. E’ successo troppe volte che il chitarrista non ricordasse gli accordi della canzone o il cantante non ricordasse le parole – e la sessione di musica era finita prima che fosse davvero iniziata. Così abbiamo pensato che ci deve essere un modo più facile per farlo e abbiamo voluto sviluppare FourChords, un’App che ti aiuta a suonare facilmente le tue canzoni preferite con una vera chitarra mostrandoti anche i testi sullo stesso schermo.

Pubblicità

Durante lo sviluppo dell’App abbiamo avuto pensato di creare qualcosa di più facile per sostituire le note e le schede. Abbiamo creato un’interfaccia semplice e accattivante in cui ogni accordo è rappresentato con la propria icona ed al giocatore viene mostrato dove e quando suonare l’accordo, così FourChords ti guida attraverso la canzone che ti consente di suonare i brani preferiti proprio subito. Questo ha sicuramente reso fantastiche le nostre sessioni di canto. Speriamo che ti piaccia l’App e la trovi utile!

Se hai suggerimenti o consigli su come potremmo migliorare il nostro prodotto o se hai dei suggerimenti su qualche canzone, o vuoi darci delle idee o se desideri creare una partnership, ecc, contattaci liberamente su info@musopia.net

 

Puoi contattarci su Twitter https://twitter.com/FourChordsApp o Facebook  https://www.facebook.com/FourChords?ref=hl

 

Indirizzo postale / HQ:

Musopia Ltd

Linnankoskenkatu  4

00250 Helsinki

Finland

Tel. +358 500 436 025

 

Per maggiori informazioni su Musopia Oy, per favore visita il sito web della società su: www.fourchords.com

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: