L’irrinunciabile qualità di Virgilio a Golosaria 2012

Pubblicità

Il CONSORZIO VIRGILIO rappresenta da sempre l’eccellenza della qualità e della genuinità secondo la migliore cultura gastronomica italiana; è grazie a questa caratteristica che lo contraddistingue, che anche quest’anno conferma l’amicizia con il Club del Papillon e partecipa a “L’Irrinunciabile Qualità” Golosaria 2012 in programma a Milano dal 17 al 19 novembre nella rinnovata location del Palazzo del Ghiaccio in Via Piranesi.

Virgilio sarà uno dei partner istituzionali della manifestazione che da sette anni accende i riflettori  sui migliori produttori enogastronomici artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. Il Consorzio accompagnerà i visitatori lungo un percorso fatto di degustazioni, assaggi e showcooking e nella giornata di domenica 18 alle 10.00, sarà protagonista dell’evento didattico dedicato alle famiglie “La merenda di Nonna Papera è glamour”.
Il pubblico, sia grandi che bambini, verranno invitati a trasformare e manipolare alimenti al fine di preparare varie tipologie di merende “artigianali” in alternativa a quelle “industriali” che spesso per comodità si consumano abitualmente; l’obiettivo sarà quello di evidenziare il concetto di merenda nutriente contrapponendolo a quella solo energetica.

Sempre domenica 18 Virgilio premierà ufficialmente la prestigiosa categoria ” Le migliori Botteghe del Formaggio del Golosario”

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: