Lucky Red: 5 grandi acquisti all’American Film Market

Pubblicità

Grandi acquisti all’American Film Market per Lucky Red: il listino della società guidata da Andrea Occhipinti si arricchisce di 5 titoli di sicuro richiamo, a conferma dell’attenzione tanto per il cinema d’autore capace di parlare anche al grande pubblico, quanto per autentici “film-fenomeno” già molto attesi dai più giovani.

Queste le 5 nuove acquisizioni:

WARM BODIES: in contemporanea mondiale, dal 31 gennaio in sala il nuovo, annunciato “film fenomeno” realizzato dai produttori di Twilight e atteso dai ragazzi di tutto il mondo. Dall’omonimo romanzo di Isaac Marion, la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.

NEBRASKAAlexander Payne (Paradiso AmaroA proposito di Schmidt, Sideways) dirige un emozionante road movie familiare. Un viaggio attraverso gli Stati Uniti D’America grazie al quale un padre e un figlio si ritrovano, cancellando ostilità e distanze maturate negli anni.

PHILOMENAStephen Frears (The Queen, Alta fedeltà, Le relazioni pericolose) dirige il Premio Oscar Judi Dench (Skyfall, Shakespeare in Love) in un film commovente: la storia vera di Philomena Lee, una donna inglese che negli anni ’50 si vede sottrarre il proprio figlio, dato in adozione negli Stati Uniti, e per cinquant’anni non smette di cercarlo.

LE WEEKEND – dopo The Mother e Venus, il regista di Notting Hill Roger Mitchell torna a collaborare con lo scrittore Hanif Kureishi per raccontare le divertenti “scene da un matrimonio” di una coppia in vacanza per un fine settimana a Parigi. A interpretare i due coniugi, il Premio Oscar Jim Broadbent (The Iron Lady, Iris) e Lindsay Duncan (Alice in Wonderland). Insieme a loro, anche Jeff Goldblum.

EN SOLITAIRE: i produttori e il protagonista (François Cluzet) di Quasi amici di nuovo insieme per un film che racconta una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela: la storia dell’amicizia unica e inaspettata tra due uomini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece, insieme, faranno il giro del mondo.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: