SMART presenta il primo proiettore interattivo al mondo con tecnologia touch e completamente integrato

Pubblicità


Il nuovo proiettore consolida l’offerta dell’azienda leader nel settore dei display interattivi

SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA), azienda leader nelle soluzioni per la collaborazione, annuncia l’imminente lancio del primo proiettore interattivo al mondo con tecnologia touch e completamente integrato. Il proiettore SMART LightRaise™ 60wi è dotato di funzionalità touch e strumento penna ed è l’unico proiettore interattivo in grado di offrire una perfetta e vantaggiosa interazione e collaborazione a due studenti simultaneamente, utilizzando le dita o una penna. Il proiettore LightRaise 60wi consente agli utenti di trasformare qualsiasi superficie in uno spazio di apprendimento interattivo ed è concepito per garantire ai docenti la flessibilità necessaria per distribuire contenuti digitali in modo interattivo e collaborativo.

Con il proiettore LightRaise 60wi viene fornito il pluripremiato software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook™ e l’accesso al sito Web SMART Exchange™, al quale i docenti possono collegarsi per condividere e scaricare oltre 60.000 risorse digitali. Il prodotto assicura una semplice integrazione con altri prodotti SMART, oltre alle opzioni di supporto formativo e sviluppo professionale. Il nuovo proiettore fa parte di una soluzione completa per la distribuzione di contenuti interattivi mirata a coinvolgere gli studenti e migliorarne l’apprendimento. Al personale docente è offerta l’opportunità di soddisfare le esigenze specifiche delle singole classi e degli spazi di apprendimento per le sessioni di collaborazione di piccoli gruppi o di una classe intera. Il proiettore LightRaise 60wi completa la gamma di schermi interattivi SMART che offre soluzioni per ogni tipo di classe e metodo di apprendimento.

“I proiettori interattivi sono stati introdotti sul mercato all’inizio del 2010 e nel secondo trimestre 2012 ne sono stati venduti 35.000 al settore dell’istruzione in tutto il mondo”, afferma Colin Messenger, Senior Market Analyst di Futuresource Consulting, società di ricerche leader impegnata da oltre 15 anni nel monitoraggio delle tecnologie applicate agli schermi interattivi. “La tecnologia touch è considerata attualmente una funzionalità standard per gli schermi interattivi a diffusione universale nel mercato. L’introduzione sul mercato di un proiettore interattivo integrato con tecnologia touch, completo del software SMART Notebook, consentirà a SMART di conquistare una posizione di primaria importanza in questa categoria di prodotto in rapida espansione.”

Il proiettore LightRaise 60wi consente ai docenti di distribuire contenuti digitali collaborativi utilizzando le funzionalità touch al fine di migliorare l’accessibilità e la semplicità di utilizzo. Utilizzando le dita o una penna interattiva, due studenti potranno simultaneamente scrivere, disegnare e manipolare contenuti nel software SMART Notebook. Il proiettore LightRaise 60wi utilizza la tecnologia DViT® (Digital Vision Touch) proprietaria di SMART e offre funzionalità touch di semplice uso, la possibilità di ingrandire le immagini e il supporto multitouch. Ideato come strumento per l’apprendimento collaborativo e di supporto alle lezioni, il proiettore è in grado di riprodurre schermate fino a 100″ (254 cm) in formato widescreen e costituisce pertanto una soluzione flessibile e adatta a qualsiasi classe o spazio collaborativo. Con la sua proiezione focale ultra-corta, il proiettore LightRaise 60wi elimina quasi del tutto ombre e riflessi e restituisce un’immagine nitida e luminosa. Per maggiori informazioni sul proiettore LightRaise 60wi, visitare smarttech.com/interactiveprojector.

Per maggiori informazioni, guardare il video di presentazione del proiettore LightRaise 60wi.

“L’introduzione del primo proiettore interattivo al mondo con tecnologia touch e completamente integrato conferma ancora una volta l’impegno di SMART nell’innovazione e il ruolo di fornitore leader nel mondo di una gamma completa di display interattivi per rispondere alle esigenze sempre nuove di studenti e docenti”, afferma Linda Thomas, Vice President Products di SMART Technologies. “La nostra mission è la ricerca continua di nuovi metodi per stimolare la collaborazione in classe e contribuire alla trasformazione delle dinamiche di insegnamento e apprendimento.”

Caratteristiche

Interazione tra tecnologia touch e strumento penna: interattività precisa tra le funzionalità touch e la penna

Collaborazione effettiva tra studenti grazie all’interattività tra due utenti: due studenti possono interagire simultaneamente utilizzando le dita o la penna interattiva

Aggiunta di funzionalità interattive a un’ampia tipologia di spazi di apprendimento e collaborazione: la scelta flessibile delle dimensioni delle immagini consente un maggior coinvolgimento degli studenti in quasi tutti gli ambienti di apprendimento

Pubblicità


Dotazione del software SMART Notebook: software di apprendimento collaborativo sperimentato, diffuso e adottato da un’estesa community mondiale di docenti

Proiezione nitida e luminosa visualizzabile da tutta la classe: grazie al rapporto di proiezione di 0,36 i docenti possono riprodurre un’immagine da 100″ (254 cm) con il proiettore collocato a una distanza di soli 36″ (91,44 cm) dal muro. Ombre e riflessi vengono quasi completamente eliminati riducendo superflui elementi di distrazione durante la proiezione in classe di presentazioni interattive e coinvolgenti.

Collegamento a risorse online per condividere e scaricare i contenuti delle lezioni: i docenti possono accedere a SMART Exchange per condividere e scaricare oltre 60.000 risorse costituite da lezioni pronte all’uso che consentono di ridurre i tempi di preparazione delle stesse

Penna interattiva e relativo supporto: la dotazione include due penne interattive ricaricabili per scrivere in modo agevole sulla superficie dello schermo e un supporto per riporre le penne in modo sicuro

Audio incorporato: un altoparlante da 10 watt e un ingresso per microfono offrono tutte le funzionalità audio necessarie in una soluzione completa

Disponibilità 
L’introduzione sul mercato del proiettore SMART LightRaise 60wi è prevista nel primo trimestre 2013. In Italia, tutti i prodotti SMART sono distribuiti da Intervideo (www.intervideosrl.com).

In occasione di BETT 2013 (Londra, 30 gennaio-2 febbraio), sarà possibile vedere e provare per la prima volta il nuovo SMART LightRaise 60wi presso lo stand di SMART (Hall: ExCel Modules N1-N17 – Stand: C240).

 

Informazioni su SMART

SMART Technologies è tra i fornitori leader di soluzioni per la collaborazione mirate a trasformare i metodi di lavoro e apprendimento nel mondo. SMART, leader mondiale nel mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), si dedica allo sviluppo di soluzioni integrate di facile utilizzo che liberano le persone dai vincoli imposti da scrivanie e schermi di computer, rendendo più naturali la collaborazione e l’apprendimento mediante le risorse digitali. Nelle scuole, i prodotti SMART hanno rivoluzionato l’insegnamento e l’apprendimento di oltre 2 milioni di classi in tutto il mondo, raggiungendo più di 40 milioni di studenti e insegnanti. In ambito aziendale, le soluzioni Freestorm™ per la Visual Collaboration migliorano i modi di lavorare e collaborare aumentando la produttività delle persone e riducendo i costi.

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.