Tartare di filetto di manzo e robiola

Pubblicità

Zafferano Tartare-di-filetto-di-manzo-e-robiolaIngredienti

·600 g. di filetto ·250 g. di pomodori ·4 fette di pancarrè ·100 g. di robiola ·1 bustina di zafferano ·1 limone ·1 mazzetto di rucola ·sale e olio q.b.

 

Procedimento

Pulite i pomodori togliendo i semi, aggiungete il sale e lasciate che perdano l’acqua, asciugateli e tagliateli a cubetti. Tagliate il pane a dadini e fate tostare con un filo d’olio. Tritate la carne o tagliatela a mano in piccolissimi dadini, conditela con sale, mescolate e incorporate il succo di limone dove scioglierete metà di una bustina di zafferano, l’olio e i dadini di pane tostati. Mescolate bene tutti gli ingredienti. Disponete la carne preparata sui piatti premendola all’interno di stampi ad anello per conferire una forma cilindrica, spalmatela con la robiola lavorata con l’altra metà di zafferano e il sale. Coprite con uno strato di pomodori e servite con rucola e un filo d’olio.

 

Ricetta tratta dal RICETTARIO LEPROTTO N. 6, a pag. 57. Puoi sfogliare, scaricare o richiedere altre copie dei ricettari Leprotto accedendo al sito www.leprotto.it. 

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: