Ice Age Live! A Mammoth Adventure lo spettacolo dal vivo in anteprima mondiale a Londra

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Dopo la grande première londinese, il branco più amato del mondo si imbarcherà in un tour della durata cinque anni, toccando le principali arene mondiali, l’arrivo in Italia è previsto per l’autunno del 2014 a Roma, Milano, Torino.

Lo spettacolo è un fantastico mix di pattinaggio sul ghiaccio, arti marziali, live character e proiezioni, un’opera che incanterà il pubblico con avventura mozzafiato e nuove storie ispirate ai tre film, che hanno dato seguito a una delle franchise più di successo della storia. Oltre al pattinaggio, vedremo innumerevoli acrobazie, illusioni ottiche, humour e canzoni e, naturalmente i nostri amati protagonisti: Manny, Diego, Sid, Ellie, Peaches, Buck, Eddie e Crash.

Sid e i suoi amici interagiranno con il pubblico coi dialoghi e il canto. Manny, il Mammut, sarà alto 3.5m, lungo 5.4m dalla coda alle zanna e largo 1.2m, mentre il nuovo personaggio di Ombra – l’uccello del diavolo – avrà un’apertura alare di 5m! La rappresentazione sarà spettacolare e renderà bene l’idea di come doveva apparire la terra durante l’Era Glaciale, con tanto di video, luci ed effetti speciali a ricreare rocce, caverne e iceberg.

Giunto alla sua quarta release e nelle sale cinematografiche italiane dal 28 settembre scorso, l’Era Glaciale 4 è un grandissimo successo di pubblico  con un incasso al box office di oltre 14,5 milioni di Euro dopo sole 4 settimane di programmazione. Numerose le opportunità promozionali e di licensing legate al film che CPLG  sta mettendo a frutto magistralmente!

 

Dal suo esordio, l’escalation al box office di questa franchise della Twentieth Century Fox è stata irrefrenabile: 7 milioni di euro il primo episodio, 10 milioni il secondo e 30 milioni il terzo, visibilità enfatizzata da 100 milioni di DVD venduti nel mondo e oltre 4 milioni di videogames!

Un’awareness di questo genere e un tale gradimento hanno generato, grazie a CPLG Italia, un buon numero di promozioni e prodotti a licenza integrate.

L’uscita nelle sale ha coinciso con il lancio della maggior parte dei prodotti dei licenziatari come  Mondadori con activity, coloring e altri libri legati al film, Panini con la raccolta di figurine, Activision con il videogioco per Wii, Xbox e Nintendo DS, Multiprint con la linea Back To School, Worldcart con i fazzoletti di carta e Quidnovi coi cerotti. Nella categoria apparel,  Abacab ha sviluppato una collezione A/I 2012 di felpe e magliette. Immancabili poi le linee di gift plush di Trudi e amusement plush di Play by Play.

Altrettanto puntuale McDonald’s con la sua tradizionale promozione Happy Meal.

E ancora  per la categoria food: Pez con i dispenser personalizzati di caramelle, Dolci Preziosi con gli ovetti di cioccolato,  Nestlè Formaggino MIO, San Carlo e Amadori.

Il programma CPLG si è ben integrato e ha arricchito le attività promozionali e media con partner quali Peugeot, Sodastream, Geox, Maggiore, Zuegg e Selex, più strettamente legate al lancio del film e promosse dalla Fox theatrical.

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In via di sviluppo per il 2013 infine il partyware di Sisma, la linea scuola di GUT e le uova di Pasqua di Dolci Preziosi.

“Stiamo parlando della franchise legata ad uno dei film animati più importanti al mondo” afferma Maria Giovanna Gurrieri, Managing Director di CPLG Italia “I numeri sono già di tutto rispetto, ma sono certa che, grazie all’annuncio dello spettacolo live, la lista di licenziatari sia destinata ad allungarsi notevolmente e i risultati, già più che positivi, diventeranno da brivido”.

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