Fondato da un team di imprenditori italiani esperti di Web, Buyonz combina servizi e-commerce d’avanguardia e competenza internazionale con la creatività, l’impegno e lo spirito imprenditoriale tipici della storia produttiva nazionale. Una nuova realtà che aiuta le nostre aziende a esportare a livello mondiale e i consumatori ad acquistare online in modo affidabile e conveniente
Il nucleo di Buyonz è nato nella primavera del 2011 da un gruppo di imprenditori e manager con un’elevata conoscenza delle nuove tecnologie digitali e del Web, una vasta esperienza nell’ambito delle vendite online e la fiducia nelle opportunità di crescita del commercio elettronico a livello mondiale e nazionale. Il gruppo di soci iniziale – Roberto Addeo, Fabrizio Albergati e Paolo Chiaramida – ha lavorato su un modello di business decisamente originale, ha integrato un’infrastruttura tecnologica d’avanguardia ed esteso l’organico con profili esperti di settore, per realizzare una struttura di eccellenza, unica nel suo genere, che oggi porta nel mercato italiano un significativo livello di innovazione, tecnologica e di processo, e una forte competenza specialistica nell’e-commerce.
Il Gruppo e l’offerta globale per l’e-commerce. Una nuova realtà che promuove il Made in Italy.
Buyonz Group utilizza il Web per connettere aziende e consumatori finali e per aiutarli nelle rispettive attività, tutelando gli interessi di entrambe queste sue due tipologie di clienti. Si basa, infatti, su un modello di business innovativo riuscendo a servire sia il mercato business sia il mondo consumer. Rendendo sinergiche le tre unità di cui si compone – AZ Distribution, Buyonz Service e Buyonz Retail – Buyonz Group produce un’offerta e-commerce integrata e globale.
Per le aziende e le imprese nazionali di ogni tipologia e dimensione, Buyonz si pone quale partner globale che le orienta a Internet, le supporta in tutte le fasi di attività e genera per loro nuove opportunità di business. Con un approccio particolarmente originale, Buyonz opera in due modalità: come distributore dei marchi nazionali o come consulente e fornitore di servizi in outsourcing.
Nel primo caso, attraverso AZ Distribution, agisce come distributore a valore aggiunto offrendo i nostri migliori marchi ai maggiori siti di vendita privata online italiani e internazionali, in ben 20 Paesi, consentendo così ai produttori italiani di raggiungere oltre 130 milioni di consumatori online in tutto il mondo. AZ Distribution ricerca e seleziona i brand da esportare online, affiancandoli in tutti i passi fondamentali e dotandoli di tutti gli strumenti indispensabili, persino offrendo un servizio fotografico dei prodotti, la loro classificazione e la descrizione dei prodotti, in modo da fornire ai propri partner un prodotto “ready to web”. AZ Distribution nei primi dieci mesi di attività nel 2011 ha registrato un fatturato di oltre 1,2 milioni di euro, i dati del 2012 fanno prevedere una crescita di oltre il 50%.
Nel secondo caso, con Buyonz Service, offre consulenza e servizi a valore aggiunto, aiutando le aziende ad avviare le attività commerciali online, affermare la propria presenza in Internet attraverso gli strumenti più efficaci, servire i propri clienti in modo sicuro ed efficiente, raggiungere nuovi mercati locali e internazionali. Il modello è il full-service, ossia l’offerta completa dei servizi necessari, dall’infrastruttura tecnologica all’amministrazione, dal customer care alla logistica fino al marketing, garantendo ai clienti una notevole ottimizzazione dei costi.
“Un intervento specialistico e un supporto completo che si rivelano fondamentali nella congiuntura attuale non solo perché permettono a queste aziende di sfruttare nuove opportunità commerciali in aree e ambiti a elevate marginalità, mantenendo ridotti gli investimenti, ma anche perché contribuiscono a fare emergere le migliori realtà del nostro Paese, con l’offerta di maggiore qualità, operando una vera e propria selezione a beneficio di tutto il mercato e a vantaggio dei consumatori finali”, dichiara Paolo Chiaramida, Amministratore Delegato di Buyonz Group.
Un retailer che porta ai consumatori le Grandi Firme a prezzi scontati.
Per gli shopper online, le persone che si rivolgono alla Rete per gli acquisti – 9 milioni di italiani secondo l’Osservatorio eCommerce B2c 2011 della School of Management del Politecnico di Milano – Buyonz Retail rappresenta un punto di riferimento che può supportarli nel trovare le offerte migliori, più convenienti e sicure, mirate per le loro specifiche esigenze. Oltre all’attività di tipo Business-to-Business, infatti, Buyonz è impegnato anche sul fronte consumer con siti e-commerce di vendita diretta, con i modelli più attuali: vendite private a evento, vendita a catalogo e couponing. Sono siti specializzati in settori verticali, che propongono prodotti delle migliori marche a prezzi scontatissimi: mykidz.it, mybrandz.it e casatutto.com.
Mybrandz.it è dedicato alle Grandi Firme del mondo dell’abbigliamento, borse, gioielli, orologi e accessori (per esempio: Breil, Fred Perry, Gucci, Guess, Liu-Jo, Mandarina Duck, Valentino, Versace) insieme a cosmetici e prodotti per la cura della persona.
Mykidz.it è il primo sito di vendite private in Italia e fra i primi in Europa interamente dedicato al mondo dei bambini e dei ragazzi (da 0 a 14 anni), che offre abbigliamento, prodotti di puericultura, giocattoli e accessori per le mamme e la gravidanza scontati fino al 90%. Fra questi Converse, Diesel Kids, Disney, Fisher-Price, Guess Kids, Hello Kitty, Lego, Tommy Hilfiger.
Il terzo, attualmente online in beta version e in fase di lancio, è Casatutto.com, il primo sito di vendite private in Italia che propone casalinghi, accessori per la casa, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo, tessili e altri articoli per la casa, sempre con la più alta qualità e consentendo il massimo risparmio.
Attingendo dall’esperienza online, il Gruppo, inoltre, ha aperto in Lombardia Buyonz Store, shopping club fisico che propone una vetrina sulle migliori offerte negli ambiti Fashion e Lusso, Infanzia e Design e presto darà la possibilità a chi ha acquistato i prodotti online di ritirarli direttamente presso il negozio.
“Grazie al ruolo di retailer professionale e all’expertise consolidata nei servizi e-commerce, Buyonz dedica significativi investimenti a questi siti proprietari con l’obiettivo di renderli accessibili a nuove fasce di persone; un modello di lavoro che può contribuire a elevare in modo decisivo la penetrazione dell’e-commerce nel nostro Paese”, afferma Fabrizio Albergati, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Buyonz Group.