La Repubblica Dominicana chiude con successo la sua presenza al TTG di Rimini

ADV

Sì è conclusa a Rimini l’edizione 2012 di TTG Incontri, una delle più importanti fiere B2B del settore turistico, che ha registrato quest’anno oltre 50.000 visitatori con un trend in crescita del 4% rispetto allo scorso anno. Nonostante la congiuntura economica, si è quindi confermato come uno degli appuntamenti più attesi e a cui non poteva mancare anche l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana. La fiera è stata l’occasione per l’Ente per incontrare i principali operatori turistici, la stampa specializzata e soprattutto i tanti agenti di viaggio che hanno affollato i padiglioni della fiera di Rimini da giovedì a sabato.

Lo stand della Repubblica Dominicana è da sempre uno dei più visitati grazie all’ottimo riscontro che questa destinazione ha presso gli operatori del settore ed è stato un punto di incontro per dialogare sull’andamento e il gradimento della destinazione da parte dei turisti italiani.

In termini di arrivi fino a settembre di quest’anno, infatti, l’Europa ha registrato un lieve decremento rispetto al 2011, con un -2,50%. Continua però il trend positivo per gli arrivi dal mercato russo, che ha registrato un +42,13% e si conferma un flusso turistico che vede nelle prime posizioni Francia, Germania, Spagna e Russia e al 5° posto l’Italia con i suoi 68.415 arrivi registrati in questi primi nove mesi.

L’obiettivo resta senz’altro quello di voler incrementare gli arrivi dal nostro Paese e soprattutto quello di prepararsi al meglio in vista dei prossimi ponti e delle festività natalizie, da sempre periodi caldi per viaggi e vacanze long-haul.

 

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

ADV