La Repubblica Dominicana chiude con successo la sua presenza al TTG di Rimini

Pubblicità

Sì è conclusa a Rimini l’edizione 2012 di TTG Incontri, una delle più importanti fiere B2B del settore turistico, che ha registrato quest’anno oltre 50.000 visitatori con un trend in crescita del 4% rispetto allo scorso anno. Nonostante la congiuntura economica, si è quindi confermato come uno degli appuntamenti più attesi e a cui non poteva mancare anche l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana. La fiera è stata l’occasione per l’Ente per incontrare i principali operatori turistici, la stampa specializzata e soprattutto i tanti agenti di viaggio che hanno affollato i padiglioni della fiera di Rimini da giovedì a sabato.

Lo stand della Repubblica Dominicana è da sempre uno dei più visitati grazie all’ottimo riscontro che questa destinazione ha presso gli operatori del settore ed è stato un punto di incontro per dialogare sull’andamento e il gradimento della destinazione da parte dei turisti italiani.

In termini di arrivi fino a settembre di quest’anno, infatti, l’Europa ha registrato un lieve decremento rispetto al 2011, con un -2,50%. Continua però il trend positivo per gli arrivi dal mercato russo, che ha registrato un +42,13% e si conferma un flusso turistico che vede nelle prime posizioni Francia, Germania, Spagna e Russia e al 5° posto l’Italia con i suoi 68.415 arrivi registrati in questi primi nove mesi.

L’obiettivo resta senz’altro quello di voler incrementare gli arrivi dal nostro Paese e soprattutto quello di prepararsi al meglio in vista dei prossimi ponti e delle festività natalizie, da sempre periodi caldi per viaggi e vacanze long-haul.

 

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: