DOLOMITI.IT: apertura area sciistica Schwemmalm in Val d’Ultimo l’8 e 9 dicembre. Divertimento per tutti

Pubblicità

Non solo sport ma slittate notturne e curling per un inverno in Val d’Ultimo per tutti

Il mondo degli sport invernali è racchiuso nel comprensorio sciistico Schwemmalm in Val d’Ultimo. Esteso per oltre 2000 metri di altitudine il comprensorio, con 25 km di piste, è il paradiso per gli amanti non solo dello sci ma anche dello sci di fondo, slittino, scialpinismo, pattinaggio, curling sul ghiaccio, ciaspolate e slittate al chiaro di luna. Lo Schwemmalm ha 6 impianti di risalita e vanta la pista “Asmol” di 5 km, la più lunga dell’Alto Adige.

In Val d’Ultimo si inaugura la stagione invernale l’8 e 9 dicembre 2012. I6 impianti di risalita riaprono dal 15 dicembre al 06 aprile 2013. I 25 km di piste assicurano per tutta la stagione l’innevamento, anche artificialmente, per dare libero sfogo agli amanti degli sport invernali. Le piste di vari livelli soddisfano tutti gli sciatori, dagli esperti ai principianti che possono perfezionarsi grazie ai corsi tenuti dai maestri della scuola di sci della Val d’Ultimo. I più audaci possono provare la pista “Asmol” di 5 km, la più lunga dell’Alto Adige, una sfida per sciatori e snowboarder. Grazie alla seggiovia che porta gli sciatori a quota 2600m è possibile ammirare una vista spettacolare sulle cime del Gruppo dell’Ortles. Ma non solo sci allo Schwemmalm. Gli appassionati dello sci di fondo e dello scialpinismo hanno la possibilità di affrontare le piste interamente dedicate a loro immerse tra i boschi e i tradizionali masi di montagna. Da provare le escursioni sulla neve con le ciaspole attraversando i silenziosi boschi dei larici millenari fino ad arrivare  in cima al monte Schwemmalm a 2150m.

Sport ma anche divertimento allo Schwemmalm. La pista da slittino “Moscha” lunga 500m è l’ideale per tutta la famiglia e al calare del sole il mercoledì dopo le 19 la pista è aperta per emozionanti slittate in notturna. Il palaghiaccio all’aperto di Pracupola ospita una vasta pista di pattinaggio dove è possibile cimentarsi in piroette a ritmo di musica e partecipare ad una divertente partita a curling.

Associazione Turistica Val d’Ultimo tel. 0473 79 53 87 – www.valdultimo.info

www.dolomiti.it/it/alto-adige/val-d-ultimo-presso-merano/

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.