SLIM, il design che scalda o il calore che arreda? Concept by Brandoni Engineering

Pubblicità

Espressione del più puro Made in Italy, Slim è il nuovo camino a bioetanolo proposto da Brandoni a questa edizione di Cersaie. Un innovativo “concetto di fuoco” racchiuso in soli 12 centimetri di spessore.

Nato dal lavoro e dalla creatività di Brandoni Engineering, il nuovo modello a sospensione Slim si appende al muro come un quadro e non ha bisogno di canna fumaria perché alimentato a bioetanolo, un combustibile completamente inodore e assolutamente sicuro.

 

Slim si propone come oggetto di design unico ed essenziale per impreziosire l’ambiente. Una cornice in acciaio, disponibile in un ricco bouquet di colori, inquadra la fiamma sprigionata dal bruciatore: le finiture che spaziano in molteplici colori della scala Ral consentono di rispondere a tutte le esigenze di arredo.

 

In Slim il calore diventa espressione del design da contemplare nell’intimità di casa, nella hall o nella camera di un albergo, in una SPA, in un giardino o in una terrazza: la magia del fuoco arriva ovunque. Slim libera dall’incombenza dello stoccaggio della legna e da fastidiosi fumi e polveri, oltre a essere molto facile da installare.

Il catalogo di camini a bioetanolo Brandoni prevede modelli a terra o sospesi, una soluzione per ogni esigenza, di riscaldamento e di arredo.

 

FOCUS BIOETANOLO

Il combustibile utilizzato, l’etanolo (alcool etilico denaturato), è derivato da prodotti agricoli e forestali. E’ una fonte di energia composta esclusivamente da elementi biologici: è inodore, anallergico, e non produce alcun residuo così da non implicare nessun tipo di manutenzione del focolare, nessuna pulizia, e nessuna emissione nociva (ridottissima quantità di CO2, pari a quella prodotta dalla presenza di una persona nella stanza, nessun PM10 e Aldeidi). I biocamini Brandoni sono quindi eleganti elementi d’arredo che utilizzano una fonte di energia ecologica e rinnovabile.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: