Il Gruppo Dada supporta il percorso di crescita delle PMI e dei professionisti del Paese lanciando un nuovo progetto di formazione online per aiutarli a sviluppare competenze in ambito web
Il nuovo progetto di formazione rappresenta l’evoluzione di una prima fase sperimentale con cui il Gruppo Data ha offerto, nello scorso semestre, training online focalizzati sulle nuove frontiere del web e su temi quali la Search Engine Optimization, il Social Media Marketing, l’Advertising Online e la Posta Elettronica Certificata. A seguito dell’interesse riscontrato da parte delle aziende, testimoniato dal consistente numero di registrazioni ai seminari online (oltre 4.000) e di visualizzazioni del materiale condiviso su Internet (oltre 7.000 via Slideshare e YouTube), il Gruppo ha infatti deciso di proseguire il proprio impegno affinando la proposta formativa anche sulla base delle esigenze di professionisti e organizzazioni, che per più del 50% hanno espresso il loro feedback su topic da trattare e preferenze sulle tempistiche rispetto agli impegni lavorativi, contribuendo a far evolvere l’iniziativa verso nuove tematiche di rilievo e nuove modalità operative.
La Scuola di Register.it continuerà ad esplorare le più innovative frontiere tecnologiche attraverso un vero e proprio percorso di “Online Business Training”, apprezzati proprio per la possibilità di collegarsi comodamente da qualsiasi luogo interagendo con esperti del settore. Inoltre il pacchetto formativo si arricchirà con un duplice livello di difficoltà dei corsi, rivolti sia a beginner sia a utenti avanzati e verrà sviluppato un tema al mese anche grazie all’offerta di contenuti extra (analisi, interviste, video e articoli) per approfondire ulteriormente il focus del corso.
“Con questa iniziativa intendiamo contribuire al processo d’innovazione del tessuto economico italiano costituito per il 99% da PMI e professionisti, poiché nell’attuale scenario di business la crescita non può prescindere da un efficace utilizzo degli strumenti web. Talvolta sono le normative a imporlo, come nel caso della PEC, talvolta sono semplicemente i meccanismi della concorrenza che decretano la sopravvivenza o meno sul mercato, come nel caso della comunicazione online. Puntare sulle nuove frontiere tecnologiche consente alle aziende di piccole dimensioni di ottenere un vantaggio competitivo e di gettare le basi per una crescita di lungo termine, ecco perché abbiamo deciso di proseguire il nostro impegno verso la formazione con Online Business Training, una vera e propria progetto online strutturato, con docenti di qualità e un ricco programma di approfondimento per traghettare le nostre aziende clienti e tutti i professionisti interessati verso questo processo di evoluzione, consentendo loro di cavalcare le opportunità di business offerte dai nuovi mezzi digitali”, ha dichiarato Claudio Corbetta, Amministratore Delegato di Gruppo Dada. “In questa logica ci sembra fondamentale iniziare il percorso con un primo approfondimento dedicato all’e-Commerce, una leva chiave per il successo delle aziende di piccole e medie dimensioni, poiché, come testimonia una recente indagine di Boston Consulting Group, il 65% delle PMI online-attive, ovvero che effettuano attività di marketing o vendita in rete, ottengono vantaggi in termini di produttività”.
Successivamente al fenomeno dello shopping online, i webinar si focalizzeranno sulle altre significative tendenze della Rete come Social Media Marketing, SEO e promozione di un sito.
Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare la pagina https://www.facebook.com/Register.it dedicata all’iniziativa e per registrarsi al primo “Online Business Training” è sufficiente accedere al sito web www3.gotomeeting.com/register/873306214.
Per ulteriori informazioni:
Gruppo Dada
Dada S.p.A. – quotata al segmento STAR di Borsa Italiana – è uno dei principali player europei nella fornitura nei servizi professionali per la presenza e la visibilità in Rete.
Dada opera in Italia attraverso Register.it S.p.A., leader storico nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità digitale.
Register.it propone ai suoi clienti un’offerta di servizi professionali accessibili tramite la Rete e gestibili attraverso strumenti di controllo semplici e intuitivi. È inoltre il primo operatore italiano accreditato presso ICANN.
Con oltre 500 mila aziende clienti e più di 1,8 milioni di domini di gestione, il Gruppo Dada si posiziona tra le prime realtà del settore della registrazione dei domini Internet e della gestione della presenza online di persone ed aziende in Europa; oltre ad operare in Italia attraverso Register.it S.p.A., Dada è presente in Spagna, Regno Unito e Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda rispettivamente attraverso i marchi Nominalia SL, Namesco Limited, PoundHost, Register365 e il Gruppo Amen.