B&W e Maserati, binomio di eccellenza

Pubblicità

Due aziende d’eccellenza. Due icone. La prima nella riproduzione della musica, la seconda nella realizzazione di auto sportive. Un accordo destinato a durare nel tempo e che suggella l’incontro tra marchi unici, considerati leader indiscussi nei loro settori di appartenenza.

I due brand, insieme, hanno messo a punto una campagna chiamata “Sette Note”, una composizione davvero originale che utilizza il rombo del famoso motore Maserati utilizzato come vero e proprio strumento musicale.

Per supportare al meglio l’accordo, le due aziende hanno intrapreso una serie di attività, tra cui il microsito www.sevennotes.com e due brani, Note 1 e Note 2. Sul sito è possibile scaricare entrambe i pezzi e ammirare il grande lavoro fatto presso gli Abbey Road con la vettura per registrare i brani, del tutto inusuali. E’ probabilmente la prima volta, infatti, che si utilizza il rombo di un motore –per quanto griffato- come vero e proprio strumento musicale accordato. Maserati e la musica composta da Howie B, quindi, che accompagna immagini altamente stilizzate e di incredibile impatto.

Infine il “making off” di Sette Note, che documenta la registrazione dei brani, con l’originale utilizzo che si è fatto della vettura, il posizionamento dei microfoni, insomma tutto ciò che di davvero originale è stato fatto per realizzare la campagna.

Maserati e Bowers & Wilkins un binomio di eccellenza per un accordo destinato a durare nel tempo. Qualità a tutto tondo e senza compromessi per emozioni senza tempo

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: